Ciao a tutti, ho sentito notizie preoccupanti sul fronte degli allevamenti. In pratica, in Inghilterra stanno incentivando gli allevatori di pecore a "riforestare", cioè abbandonare i propri allevamenti per far ridiventare boschi i loro pascoli.
Questo articolo invece dice che in Olanda gli allevatori di suini vengono pagati 700.000 euro per distruggere i loro allevamenti, pagando non un tot a maiale, ma un tot per "diritto" di allevare i maiali. In pratica, una volta ceduti "i diritti", l'allevatore non potrà mai più tornare ad allevare maiali, poiché ne ha perso "il diritto".
Va da sé che nessuno elargirà tali diritti ai nuovi arrivati, e se i vecchi allevatori li cedono, nessuno avrà più "diritto" di allevare maiali.
Non la trovate una cosa preoccupante? Sembra che i governi vogliano abbandonare l'allevamento di bestiame, e passare ad un'alimentazione vegetariana/vegana oppure di insetti, infatti gli allevamenti di insetti stanno ricevendo enormi incentivi, sussidi, agevolazioni.
Che ne pensate?
qui l'articolo in olandese, so che c'è una funzione per tradurlo in inglese, se no usate google translate:
https://www.businessinsider.nl/boeren-u ... -stikstof/il paragrafo di cui parlo è sotto la seconda foto:
"Gli allevatori di suini ricevono un pagamento basato sul mercato per i diritti dei suini.
Vendere il diritto del maiale è diverso dal vendere i tuoi maiali, spiega Ten Hove. “Vendi il diritto di tenere di nuovo dei maiali in futuro. L'intenzione è che alla fattoria venga assegnato uno scopo diverso dopo questo. Gli allevatori di suini sono quindi obbligati a demolire le loro stalle ".