Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 0:02

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
norcini bergamaschi 
Autore Messaggio
Sez. Norcineria
Sez. Norcineria

Formazione: ITIS
Fare la critica sul forumdiagraria.org non serve a nulla!
Avete tutto: numeri di cellulare ed email per poter inviare direttamente consigli e critiche al mittente.
Ed inoltre non hai specificato € 20/50,00 a fronte di cosa???

E spiego il mio intervento, più volte ho già cancellato critiche verso "terzi" cioè associazioni o persone che non frequentano abitualmente il forum per cui dicasi non"presenti" Ok ! ... grazie ;)
saluti
mf

http://www.leselvedivallolmo.it

Il prosciutto insaccato (TerrAmica nr. 0): http://issuu.com/associazionediagraria.org/docs/terramica_0_2014/49?e=10353070/6348207
L'arte dell'insaccato (TerrAmica nr. 4): http://issuu.com/associazionediagraria.org/docs/terramica_num4_issuu/41?e=10353070/32332678
Il Salame Campagnolo (TerrAmica nr. 5): http://issuu.com/associazionediagraria.org/docs/terramica_nr_5_issuu/45?e=10353070/36962323

07/06/2014, 16:04
Profilo WWW

Formazione: perito elettronica e telecomunicazioni
Io ho letto donazione volontaria ma comunque ho mandato una mail per avere delucidazioni su pagamenti e spedizione. Mi è stato spiegato tutto per filo e per segno.

07/06/2014, 20:57
Profilo

Di quali critiche si sta parlando? Ho detto che il materiale e' eccellente e mi sono permesso di far notare che, se la "donazione liberale" ha un minimo, "forse varrebbe la pena di indicarlo con un numero". Aggiungo che 50 euro per il libro ed i due DVD sono soldi ben spesi anche considerando che mio padre il materiale l' ha ritirato di persona e non se l' e' fatto spedire.
Ho espresso un' opinione/suggerimento in maniera molto garbata.
Maddmax

07/06/2014, 21:49
Profilo
Sez. Norcineria
Sez. Norcineria

Formazione: ITIS
Grazie! per la precisazione ... ;)
saluti
mf

http://www.leselvedivallolmo.it

Il prosciutto insaccato (TerrAmica nr. 0): http://issuu.com/associazionediagraria.org/docs/terramica_0_2014/49?e=10353070/6348207
L'arte dell'insaccato (TerrAmica nr. 4): http://issuu.com/associazionediagraria.org/docs/terramica_num4_issuu/41?e=10353070/32332678
Il Salame Campagnolo (TerrAmica nr. 5): http://issuu.com/associazionediagraria.org/docs/terramica_nr_5_issuu/45?e=10353070/36962323

08/06/2014, 11:10
Profilo WWW

Formazione: Laurea in Informatica
Maddmax1 ha scritto:
Di quali critiche si sta parlando? Ho detto che il materiale e' eccellente e mi sono permesso di far notare che, se la "donazione liberale" ha un minimo, "forse varrebbe la pena di indicarlo con un numero". Aggiungo che 50 euro per il libro ed i due DVD sono soldi ben spesi anche considerando che mio padre il materiale l' ha ritirato di persona e non se l' e' fatto spedire.
Ho espresso un' opinione/suggerimento in maniera molto garbata.
Maddmax

Buongiorno Maddmax,
grazie per i complimenti al materiale didattico, e grazie mille per il tuo suggerimento, ma che purtroppo per motivi giuridici, non ci e' possibile seguire.
Altrimenti ti assicuro lo avremmo gia' fatto di nostra iniziativa.
Per i motivi che ti sono gia' stati spiegati (o forse a tuo padre) dal Dott. Borella, non e' possibile fornire un'indicazione di importo, in quanto sarebbe considerato "prezzo di vendita".
Il che farebbe rientrare questa situazione nei "negozi a titolo oneroso" (cioe' quello di un normale commercio), il che non e' ammissibile in quanto noi siamo un'associazione senza scopo di lucro.
Quindi non ci e' permesso scrivere un importo sul sito ufficiale dell'associazione o sul manuale/dvd.
Ma certamente non possiamo nemmeno lavorare in perdita.
E quindi la donazione liberale deve avere una certa consistenza per poterci permettere l'invio del materiale a chi lo richiede.
Cosa che spieghiamo a tutti coloro che ci contattano telefonicamente o via mail.
Sono sempre a tua disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento sull'Associazione.

Gennaro Amato
Consigliere dell' Associazione Norcini Bergamaschi

12/06/2014, 12:59
Profilo

Buon giorno, Genama. Questa transazione transoceanica multi-mediale per interposte persone ha avuto qualche inciampo. Avendo imparato empiricamente a macellare gli ungulati "sul campo", i video mi hanno messo a bolla alcune lacune e la sezione video sulle varie cuciture delle pancette e' un vero capolavoro.
Grazie per le spiegazioni ... proibito indicare i prezzi ... negozio a titolo oneroso ... se anche (raramente) mi vien nostalgia dell' Italia, MI PASSA SUBITO!!
Maddmax

13/06/2014, 19:57
Profilo

Formazione: Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Cuadrado, Padoin ...
Salve Sig. Gennaro Amato
Una domanda che nasce spontanea, in questo forum vi si fa "pubblicità" vedi anche tutte le info date da mfcarpentieri, ma non riscontro una vostra presenza fattiva nel forum, eppure di esperienza ne avete tanta a disposizione visto tutti i norcini ed i veterinari che avete nel vostro giro. Vedo un suo argomento sulla realizzazione di una cella, ma poi il nulla!!! come lo spiega???
Rimanendo nell'ottica dei "consigli" penso che sarebbe un salto di qualità/mentalità essere presenti sul forumdiagraria.org con tutto il vostro carico fantastico di esperienze, sia nella sezione Suini con i consigli dei veterinari ASL e sia nella sezione Norcineria con i vostri maestri.
Io ci vedo una buona collaborazione !!! Sarebbe come passare dal livello provinciale a quello nazionale ... ;)
Un cordiale saluto

16/06/2014, 10:27
Profilo

Maddmax1 ha scritto:
Buon giorno, Genama. Questa transazione transoceanica multi-mediale per interposte persone ha avuto qualche inciampo. Avendo imparato empiricamente a macellare gli ungulati "sul campo", i video mi hanno messo a bolla alcune lacune e la sezione video sulle varie cuciture delle pancette e' un vero capolavoro.
Grazie per le spiegazioni ... proibito indicare i prezzi ... negozio a titolo oneroso ... se anche (raramente) mi vien nostalgia dell' Italia, MI PASSA SUBITO!!
Maddmax

Buongiorno Maddmax,
e si, quando ci sono piu' passaggi nel passaparola qualcosa va sempre perso :D
ma non c'e' nessun problema.
Grazie per i complimenti, e' una soddisfazione sapere che il nostro lavoro e' di aiuto per tutti voi.
A presto.
Saluti

Gennaro

16/06/2014, 13:11
Profilo

Nemesis ha scritto:
Salve Sig. Gennaro Amato
Una domanda che nasce spontanea, in questo forum vi si fa "pubblicità" vedi anche tutte le info date da mfcarpentieri, ma non riscontro una vostra presenza fattiva nel forum, eppure di esperienza ne avete tanta a disposizione visto tutti i norcini ed i veterinari che avete nel vostro giro. Vedo un suo argomento sulla realizzazione di una cella, ma poi il nulla!!! come lo spiega???
Rimanendo nell'ottica dei "consigli" penso che sarebbe un salto di qualità/mentalità essere presenti sul forumdiagraria.org con tutto il vostro carico fantastico di esperienze, sia nella sezione Suini con i consigli dei veterinari ASL e sia nella sezione Norcineria con i vostri maestri.
Io ci vedo una buona collaborazione !!! Sarebbe come passare dal livello provinciale a quello nazionale ... ;)
Un cordiale saluto

Buongiorno Sig. Nemesis,
lo stesso discorso potrebbe essere rivolto anche alle altre associazioni che operano nello stesso settore ( di cui almeno un paio sono nel nostro stesso territorio, come lei ben sa).
Io le rispondo comunque per l'associazione cui appartengo.
E le dico che, in parte, ha ragione.
Dico "in parte" perche' non si puo' fare un discorso "ufficiale" a livello dell'associazione, ma solo a livello di partecipazione personale, visto che su questo forum siamo ospiti e non siamo una presenza ufficiale.
Attualmente penso di essere l'unico membro del direttivo a partecipare a questo forum.
Sicuramente nella prossima riunione proporro' di intensificare la nostra presenza, data la maggiore visibilita' di questo forum.
Non so dirle quanto possa in realta' aumentare, visto che quasi tutti i nostri maestri norcini non sono a loro agio con i moderni mezzi informatici.
E per quanto riguarda il Dott. Borella ( unico veterinario del nostro giro :) ) so che e' gia' molto impegnato con la gestione del sito dei norcini e con l' amministrazione dell'associazione, oltre che ovviamente con il suo lavoro, che lo porta spesso a stare in giro per la provincia bergamasca.
Come lei sa io non sono un norcino professionista.
Sono un chef professionista che ha deciso qualche anno fa di approfondire le sue conoscenze norcine. E quindi rispondo sul forum solo nelle poche questioni che so di conoscere o per condividere esperienze personali (tipo quella della cella).
Poi, essendo consigliere dell' Associazione, ho la possibilita' di intervenire in maniera ufficiale nei post che ci riguardano. E quindi e' logico che i miei interventi siano abbastanza limitati in numero.
Spero di aver risposto alla sua domanda.
Grazie e Cordiali Saluti

Gennaro Amato

16/06/2014, 13:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2