Nemesis ha scritto:
Salve Sig. Gennaro Amato
Consigliere dell' Associazione Norcini Bergamaschi
Una domanda che nasce spontanea, in questo forum vi si fa "pubblicità" vedi anche tutte le info date da mfcarpentieri, ma non riscontro una vostra presenza fattiva nel forum, eppure di esperienza ne avete tanta a disposizione visto tutti i norcini ed i veterinari che avete nel vostro giro. Vedo un suo argomento sulla realizzazione di una cella, ma poi il nulla!!! come lo spiega???
Rimanendo nell'ottica dei "consigli" penso che sarebbe un salto di qualità/mentalità essere presenti sul forumdiagraria.org con tutto il vostro carico fantastico di esperienze, sia nella sezione Suini con i consigli dei veterinari ASL e sia nella sezione Norcineria con i vostri maestri.
Io ci vedo una buona collaborazione !!! Sarebbe come passare dal livello provinciale a quello nazionale ...
Un cordiale saluto
Buongiorno Sig. Nemesis,
lo stesso discorso potrebbe essere rivolto anche alle altre associazioni che operano nello stesso settore ( di cui almeno un paio sono nel nostro stesso territorio, come lei ben sa).
Io le rispondo comunque per l'associazione cui appartengo.
E le dico che, in parte, ha ragione.
Dico "in parte" perche' non si puo' fare un discorso "ufficiale" a livello dell'associazione, ma solo a livello di partecipazione personale, visto che su questo forum siamo ospiti e non siamo una presenza ufficiale.
Attualmente penso di essere l'unico membro del direttivo a partecipare a questo forum.
Sicuramente nella prossima riunione proporro' di intensificare la nostra presenza, data la maggiore visibilita' di questo forum.
Non so dirle quanto possa in realta' aumentare, visto che quasi tutti i nostri maestri norcini non sono a loro agio con i moderni mezzi informatici.
E per quanto riguarda il Dott. Borella (
unico veterinario del nostro giro
) so che e' gia' molto impegnato con la gestione del sito dei norcini e con l' amministrazione dell'associazione, oltre che ovviamente con il suo lavoro, che lo porta spesso a stare in giro per la provincia bergamasca.
Come lei sa io non sono un norcino professionista.
Sono un chef professionista che ha deciso qualche anno fa di approfondire le sue conoscenze norcine. E quindi rispondo sul forum solo nelle poche questioni che so di conoscere o per condividere esperienze personali (tipo quella della cella).
Poi, essendo consigliere dell' Associazione, ho la possibilita' di intervenire in maniera ufficiale nei post che ci riguardano. E quindi e' logico che i miei interventi siano abbastanza limitati in numero.
Spero di aver risposto alla sua domanda.
Grazie e Cordiali Saluti
Gennaro Amato
Consigliere dell' Associazione Norcini Bergamaschi