Switch to full style
Il Mondo Suino a tutto tondo
Rispondi al messaggio

Re: Mutilazioni maiali

11/08/2020, 13:59

Potresti lavorare anche come operaio stagionale, lo so , è fatica, ma si impara a conoscere gli animali e a capire il lavoro.

Re: Mutilazioni maiali

11/08/2020, 15:17

mdamb ha scritto:Ti ringrazio per il consiglio. Di stage in azienda, prima del problema covid, ne abbiamo fatto solo uno in una azienda di vacche da latte (siamo ancora al primo anno), ma so che negli anni successivi faremo molta pratica nelle aziende zootecniche. Infatti da noi ogni esame ha 25 ore di pratica (molte delle quali le faremo in azienda), più, alla fine, 30 crediti di tirocinio. Io vorrei fare pratica con qualche veterinario buiatra della zona, e ho pure chiesto in questo forum se qualcuno ne conoscesse qualcuno, ma non ho avuto risposte. Penso che comunque al primo anno sia un po' presto, visto che non capirei molto delle varie operazioni (non abbiamo ancora nozioni di patologia), ma in un futuro non troppo lontano spero di affiancarmi ad un veterinario buiatra già durante l'università, tutto sta a trovarne uno :roll:


Prova a cercare qualche contatto tramite la segreteria della SIVAR (Società italiana veterinari per animali da reddito) o quella della SIB (società italiana di buiatria).
Di buiatri pugliesi potresti sentire Vito Loconte, che è anche un consigliere SIVAR.

Re: Mutilazioni maiali

11/08/2020, 17:58

grazie mille per i consigli :)
Rispondi al messaggio