|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
mi hanno consigliato di nutrire i maiali con la farina 00
Autore |
Messaggio |
ugo9
Iscritto il: 30/11/2012, 15:59 Messaggi: 102 Località: campagnano (rm)
|
è al secondo parto, il primo parto ne ha sfornati 15 ma uno è morto e ieri notte dopo 5 ore di parto ne ha fatti 18, uno e uscito fuori che ancora non era formato completamente quindi morto e uno purtroppo lo abbiamo trovato morto questa mattina, vivi e arzilli 16... volevo un consiglio che non centra niente con il parto, mi hanno consigliato di nutrire i maiali con la farina 00. che ne pensate?
_________________ SETTE ORE DORME UN CORPO OTTO ORE DORME IL PORCO
|
06/03/2014, 13:20 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
io preferisco un mangime ben bilanciato, con 16 suinetti da portare avanti non farei tanti esperimenti strani, anzi mi impegnerei per aiutarla in tutti i modi, 16 sono tanti. Per dirti, noi allevatori professionali, facciamo partorire le scrofe in gruppo, così se qualcuna ne fa tanti li diamo a qualcuna che ne ha fatti di meno, in genere non ne lasciamo più di 12-13. Volendo usare la farina nel mangime se usi una farina di qualità, costa, se invece è scadente buttala proprio.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
06/03/2014, 19:28 |
|
|
ugo9
Iscritto il: 30/11/2012, 15:59 Messaggi: 102 Località: campagnano (rm)
|
si si ad aiutarla senza dubbio, la farina era per gli altri
_________________ SETTE ORE DORME UN CORPO OTTO ORE DORME IL PORCO
|
06/03/2014, 20:04 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
non avevo capito, hai parlato della scrofa... ma hai disponibilità di farina 00? costa di più del normale frumento. se è vecchia e stantia lascerei perdere... se è buona la userei in cucina!
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
06/03/2014, 20:27 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|