Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/01/2025, 0:24

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Maialino non beve 
Autore Messaggio
Sez. Norcineria
Sez. Norcineria

Formazione: ITIS
La mia non era una "battuta" se la piccola era abituata ad un tipo di acqua trattata ( per migliorarne l'accrescimento) troverai per diverse settimane difficoltà a farla bere!

http://www.leselvedivallolmo.it

Il prosciutto insaccato (TerrAmica nr. 0): http://issuu.com/associazionediagraria.org/docs/terramica_0_2014/49?e=10353070/6348207
L'arte dell'insaccato (TerrAmica nr. 4): http://issuu.com/associazionediagraria.org/docs/terramica_num4_issuu/41?e=10353070/32332678
Il Salame Campagnolo (TerrAmica nr. 5): http://issuu.com/associazionediagraria.org/docs/terramica_nr_5_issuu/45?e=10353070/36962323

12/07/2013, 9:01
Profilo WWW

Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Ciao a tutti,
Probabilmente l'utilizzo di alimenti ricchi di acqua riduce la quantità di acqua di abbeverata.
Saluti Francesco.

13/07/2013, 1:16
Profilo

mfCarpentieri ha scritto:
La mia non era una "battuta" se la piccola era abituata ad un tipo di acqua trattata ( per migliorarne l'accrescimento) troverai per diverse settimane difficoltà a farla bere!

non l'ho presa come una battuta, ma come un buon consiglio,
in ogni modo è probabile che qua si trovi meglio che non dove l'ho preso..... :) credimi...

Francesco ha scritto:
Ciao a tutti,
Probabilmente l'utilizzo di alimenti ricchi di acqua riduce la quantità di acqua di abbeverata.
Saluti Francesco.

grazie francesco,
si in effetti è quello che penso, perchè al momento è cresciuto molto bene, mangia tanto e volentieri, ma non tutto..... seleziona molto, e l'acqua cala ma non troppo.
non sono preoccupato al momento, perchè la cosa mi sembra sotto controllo...
ringrazio di cuore tutti.
mauro

05/08/2013, 11:43
Profilo WWW

Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
MAUROTROVA ha scritto:
mfCarpentieri ha scritto:

non l'ho presa come una battuta, ma come un buon consiglio,
in ogni modo è probabile che qua si trovi meglio che non dove l'ho preso..... :) credimi...

Francesco ha scritto:
Ciao a tutti,
Saluti Francesco.

grazie francesco,
si in effetti è quello che penso, perchè al momento è cresciuto molto bene, mangia tanto e volentieri, ma non tutto..... seleziona molto, e l'acqua cala ma non troppo.
non sono preoccupato al momento, perchè la cosa mi sembra sotto controllo...
ringrazio di cuore tutti.
mauro

Ciao Mauro,
mi raccomando tienici informati sul evolversi della situazione.
Saluti Francesco

09/08/2013, 18:54
Profilo

aggiornamento:

al momento ho dovuto prendere provvedimenti in merito all'abbeveratoio in quanto il maiale non lo utilizzava correttamente.... :D
ovvero lo scambiava per un cesso :D , in effetti ci urinava dentro e non so' ne il perchè ne come, so solo che quando mi recavo per sostituire l'acqua, era una cosa da non credere dall'odore che aveva....
allora ho rimediato in questo modo :
tolto la ciotola che usava per mangiare, pulito bene il lavabo dove io mettevo l'acqua, e ora gli servo il pastone dentro quello.
risultato ? ora beve anche di più, perchè va a cercarsi le cose che io metto nel pastone esempio verdure, zucchine, patate cotte... pane che in questo modo assorbe anche il liquido e lei ora volente o nolente beve di più....
ammesso che comunque non presenta, e non ha mai presentato segni di sofferenza o disidratazione.
cresce e anche bene...
trovo solo strano che non cerca acqua pura.
anche se gli metto una ciotola con acqua pulita....la annusa solo e dopo poco la trovo buttata sottosopra....

ciao ciao a tutti

18/08/2013, 21:46
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2