|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Maialino nano ( o tailandese)
Autore |
Messaggio |
AllevamentoGanzo
Iscritto il: 25/10/2015, 15:07 Messaggi: 245 Località: Marliana (PT)
|
Salve a tutti ragazzi. Da poco ho preso in comodato d'uso per 10 anni un terreno per poter allevare, e dopo colombi e galline volevo mettere dei maialini nani o Tailandese per uso carne. E qui mi rivolgo a voi, c'è qualcuno nella zona di Pistoia o limitrofi che cede o vende maialini di pochissimi mesi per cominciare? Saluti e grazie in anticipo.
_________________ ALLEVAMENTO AMATORIALE AVICOLI GANZO. Specie allevate: Colombo Fiorentino,Colombo viaggiatore italiano da esposizione, Triganino Modenese, Colombo Cravattato Italiano, pollo Robusta Lionata e Maculata. Socio ATC.
|
07/10/2017, 19:12 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68896 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Allevare maialini nani per uso carne è come tenere un Chihuahua come cane da difesa
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
07/10/2017, 20:22 |
|
|
AllevamentoGanzo
|
Diciamo che mi accontento di poco, e poi è per una pratica gestione. So che i maialini nani si fanno circa 50kg, e a me sinceramente bastano
_________________ ALLEVAMENTO AMATORIALE AVICOLI GANZO. Specie allevate: Colombo Fiorentino,Colombo viaggiatore italiano da esposizione, Triganino Modenese, Colombo Cravattato Italiano, pollo Robusta Lionata e Maculata. Socio ATC.
|
07/10/2017, 20:39 |
|
|
AllevamentoGanzo
|
E comunque il tuo paragone è veramente triste!!!!!
|
07/10/2017, 20:40 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Scusa ma il paragone è centrato, se consideriamo l'allevamento come una fonte di reddito. Diciamo che il minipig non ha un gran mercato come suino da carne, ma piuttosto come pet. Discorso diverso se è per uso familiare. Non conosco i prezzi dei minipig ma consiglio di valutare se non sia più conveniente prendere un suino di due mesi quando occorre e macellarlo subito.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
08/10/2017, 13:40 |
|
|
AllevamentoGanzo
|
Perdonatemi, ma il mio post era indirizzato ad altro, non capisco questa deviazione nell'argomento che ho trattato nel mio post, ok volete che cerco un maiale e non un maiale nano? Lo faccio subito.
|
08/10/2017, 15:16 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|