Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2025, 19:16

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
maialini un pò scarsi di peso 
Autore Messaggio

salve a tutti vi volevo chiedere siccome o 2 maiali incrocio fra large white e pietren ed hanno intorno i 6 7 mesi mi sembra che il loro peso e troppo poco pesano sui 25 e i 30 kg spero di poter mettere al più presto delle foto cmq io gli do da mangiare la mattina un secchio di pane messo in acqua poi tanta erba fresca e la sera do sui i 5 chili di schiacciato e 2 3 volte a settimana tanta verdura e frutta.spero che mi potete aiutare vi ringrazio anticipatamente

02/12/2011, 13:19
Profilo

Formazione: scuole superiori
6 \7 mesi 25\30 kg ma scherzi??????????? cambia subito alimentazione mangime da ingrasso in pellet oltre a farine di granturco elimina il pane perche come sostanza niente e solo volume i miei neri a sette mesi oltre 100 kg la frutta va bene ma non in sostituzione ma in aggiunta alla razione quotidiana domanda ma gli hai sverminati??? gki hai comprati e visyo i genitori?????

02/12/2011, 14:26
Profilo

ciao francesco franco!! inizio dicendoti che i maialini me l'anno regalati,poi non lo sverminati perchè mi anno detto che non cera di bisogno perche anno guardoto le feci e mi anno detto che non cera di bisogno poi non so io non ne capisco,la frutta e la verdura la do quando ce lo ma come ai detto tu la do in aggiunta alla razione quoditiana cmq darò piu mangime e mi informerò meglio sul fatto dello sverminamento. spero di mettere al più presto le foto anche perche l'anno scorso me ne anno regalato uno che pesava 30 kg ed in 4 mesi quando lo abbiamo macellato era 120kg puliti però era troppo grasso.poi ti volevo dire pure che io avevo chiesto in giro e mi dicevano che siccome quando li anno svezzati e regalati a me era estate e quindi naturalmente essendo che cera troppo caldo mangiavano di meno può essere? ma cmq ora siamo a dicembre ed e da 3 mesi che non ce più caldo quindi o pensato che a quest'ora si dovevano riprendere no!?cmq ti ringrazio tanto fammi sapere di più cosa ne pensi su quello che ti o detto ora grazie

02/12/2011, 18:06
Profilo

francofrancesco scusa di nuovo di volevo dire se mi puoi fare sapere quali mangimi dai tu ai tuoi e come lo suddividi grazie di nuovo ciaooo

02/12/2011, 19:06
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Secondo me pesano di più se la valutazione è solo visiva, saluti, Mario

02/12/2011, 19:21
Profilo

MARIO b.sera io non gli ho visti ma a te sembra possibile 25\30 kg 6 mesi ?????

02/12/2011, 19:25
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
E' impossibile, sarebbero rachitici, poi quell'incrocio che ha insieme precocità e gigantismo, c'è qualcosa che sfugge a tutti, saluti, Mario

02/12/2011, 19:30
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
pesane uno, se non hai una bilancia specifica va bene anche una pesa persone. Sali tu, registri il tuo peso poi sali di nuovo con in braccio il suino ( se ci riesci ) al peso totale togli il tuo peso.
Lo schiacciato da cosa è composto? Comunque il pasto principale lo darei la mattina e non la sera.
E' vero che d'estate mangiano un po' meno, ma quando la temperatura scende un po' ricominciano subito , diciamo dai primi di settembre( dipende anche dalle zone). Se non mangiano magari non gradiscono il mangime.

02/12/2011, 19:50
Profilo

ma il mangime come lo dai asciutto o inumidito, poi vedi come ha scritto milli se e di loro gradimento .ma non e che ti hanno dato lo scarto del parto, intendo il maiale più piccolo che in effetti su una figliata numerosa qualche animale rimane sempre indietro considerando che quelli piu"forti " lo fanno allattare quasi niente?? facci sapere e prova a vedere se il mangime che dai lo finisce.

03/12/2011, 9:44
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Sì, ma anche lo scarto a quest'età o si è ripreso o e già morto.
prima di tutto abbaimo bisogno di un peso vero e non presunto.

03/12/2011, 14:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo