Autore |
Messaggio |
linoelino
|
salve a tutti vi volevo chiedere siccome o 2 maiali incrocio fra large white e pietren ed hanno intorno i 6 7 mesi mi sembra che il loro peso e troppo poco pesano sui 25 e i 30 kg spero di poter mettere al più presto delle foto cmq io gli do da mangiare la mattina un secchio di pane messo in acqua poi tanta erba fresca e la sera do sui i 5 chili di schiacciato e 2 3 volte a settimana tanta verdura e frutta.spero che mi potete aiutare vi ringrazio anticipatamente
|
02/12/2011, 13:19 |
|
|
|
|
francescofranco
Iscritto il: 16/01/2011, 18:54 Messaggi: 555 Località: s.eliafiumerapido
Formazione: scuole superiori
|
6 \7 mesi 25\30 kg ma scherzi??????????? cambia subito alimentazione mangime da ingrasso in pellet oltre a farine di granturco elimina il pane perche come sostanza niente e solo volume i miei neri a sette mesi oltre 100 kg la frutta va bene ma non in sostituzione ma in aggiunta alla razione quotidiana domanda ma gli hai sverminati??? gki hai comprati e visyo i genitori?????
|
02/12/2011, 14:26 |
|
|
linoelino
|
ciao francesco franco!! inizio dicendoti che i maialini me l'anno regalati,poi non lo sverminati perchè mi anno detto che non cera di bisogno perche anno guardoto le feci e mi anno detto che non cera di bisogno poi non so io non ne capisco,la frutta e la verdura la do quando ce lo ma come ai detto tu la do in aggiunta alla razione quoditiana cmq darò piu mangime e mi informerò meglio sul fatto dello sverminamento. spero di mettere al più presto le foto anche perche l'anno scorso me ne anno regalato uno che pesava 30 kg ed in 4 mesi quando lo abbiamo macellato era 120kg puliti però era troppo grasso.poi ti volevo dire pure che io avevo chiesto in giro e mi dicevano che siccome quando li anno svezzati e regalati a me era estate e quindi naturalmente essendo che cera troppo caldo mangiavano di meno può essere? ma cmq ora siamo a dicembre ed e da 3 mesi che non ce più caldo quindi o pensato che a quest'ora si dovevano riprendere no!?cmq ti ringrazio tanto fammi sapere di più cosa ne pensi su quello che ti o detto ora grazie
|
02/12/2011, 18:06 |
|
|
linoelino
|
francofrancesco scusa di nuovo di volevo dire se mi puoi fare sapere quali mangimi dai tu ai tuoi e come lo suddividi grazie di nuovo ciaooo
|
02/12/2011, 19:06 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Secondo me pesano di più se la valutazione è solo visiva, saluti, Mario
|
02/12/2011, 19:21 |
|
|
francescofranco
|
MARIO b.sera io non gli ho visti ma a te sembra possibile 25\30 kg 6 mesi ?????
|
02/12/2011, 19:25 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
E' impossibile, sarebbero rachitici, poi quell'incrocio che ha insieme precocità e gigantismo, c'è qualcosa che sfugge a tutti, saluti, Mario
|
02/12/2011, 19:30 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
pesane uno, se non hai una bilancia specifica va bene anche una pesa persone. Sali tu, registri il tuo peso poi sali di nuovo con in braccio il suino ( se ci riesci ) al peso totale togli il tuo peso. Lo schiacciato da cosa è composto? Comunque il pasto principale lo darei la mattina e non la sera. E' vero che d'estate mangiano un po' meno, ma quando la temperatura scende un po' ricominciano subito , diciamo dai primi di settembre( dipende anche dalle zone). Se non mangiano magari non gradiscono il mangime.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
02/12/2011, 19:50 |
|
|
francescofranco
|
ma il mangime come lo dai asciutto o inumidito, poi vedi come ha scritto milli se e di loro gradimento .ma non e che ti hanno dato lo scarto del parto, intendo il maiale più piccolo che in effetti su una figliata numerosa qualche animale rimane sempre indietro considerando che quelli piu"forti " lo fanno allattare quasi niente?? facci sapere e prova a vedere se il mangime che dai lo finisce.
|
03/12/2011, 9:44 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Sì, ma anche lo scarto a quest'età o si è ripreso o e già morto. prima di tutto abbaimo bisogno di un peso vero e non presunto.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
03/12/2011, 14:02 |
|
|