|
|
|
Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Grazie Mario Francesco. Aggiungo che i suini da allevamento si muovono meno e non stanno al freddo ,cose non negative però fanno consumare un surplus di calorie. Tutto quanto scritto può non averti convinto( anche se non è mia intenzione farlo) , ti faccio notare solamente che sia il prosciutto di Parma che il San Daniele ( stesso consorzio) sono tra i pochi se non gli unici a non avere altri conservanti oltre al sale. Questo non è possibile ottenerlo partendo da una carne non eccellente e ti dico che è per questo che si possono fare con cosce italiane e non con quelle olandesi. Ci sono altri prosciutti fatti con cosce estere ma se vai a controllare l'etichetta troverai nitriti e nitrati E250 e E 252.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
03/09/2014, 21:10 |
|
|
|
|
fregopg
|
Mi auguro che sia cosi e soprattutto mi auguro che si sappia imparare a comprare da chi come Milli o altri fanno questo mestiere con passione e buon senso.Non era certo a loro che mi riferivo.Ma mi capita di sfogliare volantini da supermercato e vedo prezzi che mi portano a pensare....!!grazie
|
04/09/2014, 10:07 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Spesso non è carne italiana.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
04/09/2014, 12:39 |
|
|