|
|
|
Autore |
Messaggio |
Max1987
Formazione: Laurea in biologia
|
Al di la di tutto, circa la carne cruda da NON somministrare ai suini, aggiungo che...sai per quale motivo le galline sono "moribonde"? Potrebbero avere magari qualche malattia che bene non fa al suino che se ne nutre...oltretutto, sarò particolare io, ma non darei MAI carne agli animali...un suino lo crescerei SOLO con sfarinati vari, ghianda e eventualmente qualche integrazione vitaminica che vendono sotto forma di mangimi, sotto stretto consiglio veterinario!! Ricorda che, quel che dai ai maiali, poi lo "mangerai te"!!
|
14/06/2017, 17:37 |
|
|
|
|
massimo2010
Iscritto il: 08/06/2010, 0:16 Messaggi: 1648 Località: Altamura(ba)
|
Non ho detto carne cruda bollisco le galline affincchei patogeni vengano distrutti...normalmente muoiono di qualche carenza o per coddidiosi...credo che il maiale sia un animale onnivoro come la gallina quindi nella dieta rientra un po' di carne...piace allevare gli animali come se vivessero in natura...difatti ho un allevamento di ovaiole all' aperto....oggi ho aggiunto farina di mais alla razione in misura del 30%....
Per milli: le feci sono di consistenza normale in tutti e due...nel weekend procedo con la sverminazione....ah dimenticavo i maiali usano lo stesso paddock degli ovini
_________________ allevamento ovaiole all aperto Produzione di ortaggi e funghi
|
14/06/2017, 21:58 |
|
|
NICO91
Iscritto il: 27/11/2015, 13:11 Messaggi: 671 Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
|
È una pazzia dare le galline morte ai suini Che cos'è un modo per riciclare Sì hanno idee strane dei suini sembra che sia quell animale che si può dare tutto da mangiare tanto è un porco
|
18/06/2017, 21:12 |
|
|
massimo2010
|
Si diciamo ke oltre ai Maiali le do anche ai cani...non vedo nulla di strano,e cmq in termini di qualità di proteine e aminoacidi la carne non ha eguali...sarebbe una pazzia darle agli erbivori....ma agli onnivori non ci vedo nulla di male
|
18/06/2017, 23:28 |
|
|
NICO91
|
Io penso che dare al cane una gallina ci può stare (essendo anche carnivoro ) Ma ai suini per me è una cosa sbagliata Una domanda La prima volta che hai dato una gallina morta come ti è arrivato in mente?
|
19/06/2017, 14:36 |
|
|
massimo2010
|
La rubavano ai cani e si azzuffavano anche...cmq sto monitorando la duroc e la vedo un po piu piena , somministro grano , mais, soia e orzo circa 1,5 kg due volte al gg...e ho messo le ciotole molto lontane fra loro in modo ke non si vedano....cosi oguno finisce la sua razione
|
20/06/2017, 0:01 |
|
|
francescofranco
Iscritto il: 16/01/2011, 18:54 Messaggi: 555 Località: s.eliafiumerapido
Formazione: scuole superiori
|
scusami se intervengo allevo maiali danesi.duroch neri calabresi da anni ed evito assolutamente di fargli mangiare carne ne cotta ne cruda . certo ogniuno puo dare da mangiare quello che ritiene più appropriato ma sono secoli che i maiali mangiano farine di mais, soia, orzo ,ecc , frutta perche cambiare e aggiungere all occorenza carne .per me non ha senso ripeto e solo un mio punto di vista forse non condivisibile però penso che la stragrande maggioranza non dia carne ai maiali
|
20/06/2017, 9:04 |
|
|
NICO91
|
Sono d'accordo con Francesco franco poi ognuno è libero di fare quello che gli pare Cmq io non darò mai carne ai maiali ne cotta ne cruda non credo che migliori la qualità della carne
|
20/06/2017, 12:20 |
|
|