Scusate se riprendo un argomento già trattato. Vorrei porre un quesito. Come si fa ha riconoscere il calore di una scrofa? Lo chiedo perché mi trovo in una strana situazione, avevamo deciso di macellare una scrofa, pertanto la tenevamo d'occhio per vedere quando non era in calore, stasera ci siamo accorti che la vulva è gonfia e non riusciamo ha capire, visto che ormai sono parecchi giorni che sta così, era tutto pronto per sabato, e ora?
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Re: macellare scrofa
21/12/2013, 11:24
Giu62 ha scritto:Scusate se riprendo un argomento già trattato. Vorrei porre un quesito. Come si fa ha riconoscere il calore di una scrofa? Lo chiedo perché mi trovo in una strana situazione, avevamo deciso di macellare una scrofa, pertanto la tenevamo d'occhio per vedere quando non era in calore, stasera ci siamo accorti che la vulva è gonfia e non riusciamo ha capire, visto che ormai sono parecchi giorni che sta così, era tutto pronto per sabato, e ora?
Ciao, l'ingrossamento della vulva è un segno tipico del calore, così come l'irrequietezza dell'animale e la tendenza a montare suoi simili, comunque il calore dura tre giorni, raramente di più. Facci sapere. Saluti Francesco.
ciao,si la vulva è un segno di calore,ma essendo scrofa sta sicuramente ferma al riflesso di immobilità,se sta ferma è in calore,lo segni e evita di far passare tre settimane,altrimenti è nuovamente in calore