Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 21:12

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
liquido biancastro 
Autore Messaggio

Salve a tutti gli amici del forum!
Ho comprato lo scorso marzo 2 lattonzoli una femmina (nero dei nebrodi) e un maschio non castrato ( risultato di vari incroci) destinati alla riproduzione! Sono stati cresciuti in ampi recinti separati fino a 11 giorni fà in quanto non riuscendo ad individuare il calore della femmina ho deciso di metterli insieme e far fare tutto a loro! Stamattina a distanza di appunto 11 giorni da quando sono stati inseriti nello stesso recinto ho notato la fuoriscita di un liquido biancastro assieme a pezzi gelatinosi dalla vulva della femmina!
A cosa è dovuto questo liquido? Magari si erano accoppiati poco prima?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte :D
N.B. Non li ho mai visti accoppiare!

23/01/2015, 15:37
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Dovrebbe essere effettivamente sperma di suino, il liquido gelatinoso è una sorta di tappo fornito da madre natura per evitare che il liquido fuoriesca troppo presto.
Se mettiamo il caso che si sono accoppiati ieri e che tutto andrà bene, il giorno previsto per il parto è il 16/5.
L'alternativa è che sia un infezione, ma dal momento che hai descritto la sostanza gelatinosa sono ottimista che sia la prima ipotesi.
Occhio le prossime settimane se dovessi vedere qualche perdita biancastra tipo latte cagliato, quella non è da trascurare, ma speriamo di no.
Auguri! :D

23/01/2015, 18:49
Profilo

Grazie per la tua risposta milli!
Speriamo bene!

23/01/2015, 22:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]