|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
LETTIERA PRE E POST PARTO.
Autore |
Messaggio |
Maximiliano
Formazione: Accademia
|
Da tempo, nella mia porcilaia e per la lettiera della mia scrofetta, sto usando del fieno. Ed ora, visto che il parto della mia scrofetta si avvicina (mancano 9 giorni) sto pensando di sostituire la classica lettiera in fieno con una in segatura poichè credo risulti meno umida e più calda del fieno. Che ne pensate? Da premettere che in passato ho già usato la segatura ricavandone ottimi risultati (allevamento, ma no parto!). Naturalmente, in prossimità del parto, terrò la classica mezza balla di fieno a disposizione della "partoriente". Altro particolare: dovrò usare la lampada riscaldante oppure, visto che il clima è ancora temperato, potrò farne a meno? Aspetto con ansia i vostri consigli.
Grazie, Massimiliano.
|
15/09/2012, 3:19 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
che temperatura hai in stalla? intorno ai 25° non ce n'è bisogno. Considerato poi che hai tanto fieno e segatura in giro ci potrebbero essere rischi d'incendio, visto che la lampada scotta. evita correnti d'aria quando fa fresco
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
15/09/2012, 9:46 |
|
|
Maximiliano
Formazione: Accademia
|
milli ha scritto: che temperatura hai in stalla? intorno ai 25° non ce n'è bisogno. Considerato poi che hai tanto fieno e segatura in giro ci potrebbero essere rischi d'incendio, visto che la lampada scotta. evita correnti d'aria quando fa fresco Ok, grazie Milli. Saluti.
|
15/09/2012, 12:04 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|