ahi ahi..ciò vuol dire che le stanno facendo male. Controlla i capezzoli, è molto probabile che ne abbia uno o più sanguinante. Forse che abbia avuto un calo nella produzione lattea?O magari i suinetti sono diventati dei lupi e il latte non basta?In questo caso i suinetti si infuriano ancora di più e ciucciano come forsennati.
E' ormai giunta l'ora di staccarli.
Ma hai già cominciato a somministrare del mangimino ai piccoli? E' un passaggio necessario perchè si devono formare gli enzimi nell'intestino per digerire i prodotti vegetali . Noi in genere cominciamo con piccole quantità già dopo una settimana, poi verso la fine cambiamo mangime e cominciamo a dare quello da svezzamento. Quando li stacchiamo sono già abituati a mangiare quello= uno stress in meno.
Se invece finora hanno mangiato solo latte, procurati un spray disinfettante che sia anche amaro e spruzza bene i capezzoli sanguinanti anche più volte al giorno, così li disinfetti e i piccoli li lasciano in pace. Intanto metti le ciotoline con il mangime che darai nello svezzamento, così i piccoli si riempiranno anche con questo ( ci vuole qualche giorno ), poi tra qualche giorno-una settimana li stacchi. Se invece con l'aiuto del mangime i suinetti si calmano e i capezzoli guariscono potresti lasciarli ancora un po'.
( se invece non è il capezzolo sanguinante..
)