|
Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
spesso 1 -2 giorni prima del parto cominciano i doloretti e può passare l'appetito. Ovviamente bisogna controllare che non ci siano altri disturbi ( come tosse o febbre sopra i 39°).
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
23/01/2012, 12:11 |
|
|
|
|
francescofranco
Iscritto il: 16/01/2011, 18:54 Messaggi: 555 Località: s.eliafiumerapido
Formazione: scuole superiori
|
e abbastanza grande oggi cambia la luna penso sia arrivata vedendo anche un po di posteriore ci dovrebbe mancare davvero poco siamo in attesa
|
23/01/2012, 12:29 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
scusami Francescofranco, però penso che la luna abbia una influenza relativa. I giorni di gestazione sono i canonici 114 o poco più. ( io ho scrofe che partoriscono in continuazione..)
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
23/01/2012, 17:55 |
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
Ciao Milli , quanti maiali hai ?
ReTarquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
23/01/2012, 22:01 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
|
Per la luna nuova si dice anche da me come si dice che con luna piena nascano più galli di galline,ma sono leggende tramandate di padre in figlio,non credo siano veritiere anche se molto suggestive
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
23/01/2012, 23:19 |
|
|
ReTarquinio
|
Sicuramente , avendo la Luna influenza su diversi accadimenti e processi naturali sulla Terra , vedi il fenomeno piu eclatante , le maree , a mio avviso è molto probabile che abbia influenza anche negli accadimenti degli animali , ovviamente tenuti in maniera naturale !
Ciao
ReTarquinio
|
24/01/2012, 10:12 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
Cita: Ciao Milli , quanti maiali hai ? in questo momento in sala parto ce ne sono una cinquantina. Stiamo rifacendo la rimonta con le scrofette nuove e avremo parti più o meno tutti i giorni fino a maggio. Cita: a mio avviso è molto probabile che abbia influenza anche negli accadimenti degli animali , ovviamente tenuti in maniera naturale ! non nego che la luna possa avere delle influenze ma non credo che una scrofa possa tenere i piccoli in pancia una settimana o più oltre il dovuto ( o meno del dovuto) per aspettare la luna! se invece è una questione di un giorno o due allora può essere....
|
24/01/2012, 11:40 |
|
|
ReTarquinio
|
Una cinquantina in sala parto ?! Ma allora sei una professionista del settore ! Quale vendita ne fate ? Ciao ReTArquinio
|
24/01/2012, 20:19 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
dò una mano in sala parto ( parti e casi disperati), ma non sono sola.
|
25/01/2012, 18:37 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
|
Ancora nulla ad oggi il mio vicino che l'ha vista dice che secondo lui lunedì o martedì partorisce...Vediamo se ci azzecca
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
27/01/2012, 17:43 |
|
|