Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: La mia Scrofa Gravida
11/01/2012, 20:00
una domanda ho notato che mangià bene i finocchi posso darglieli tranquillamente quelli?
alle mamme umane si fanno litri di tisane con i semi di finocchio per fare più latte. Presumo che se fa bene alle umane faccia bene anche alle mamme suine!
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: La mia Scrofa Gravida
12/01/2012, 15:55
i finocchi per me li puoi dare tranquilllamente, tieni presente però che come sostanze e calorie danno molto poco mentre una scrofa a fine gravidanza e tanto più in lattazione ha bisogno di un surplus nutrizionale. Se mangia tanti finocchi magari si riempie la pancia e non mangia altri cibi più importanti. Basta usare un po' di buonsenso. Ciao!
milli ha scritto:i finocchi per me li puoi dare tranquilllamente, tieni presente però che come sostanze e calorie danno molto poco mentre una scrofa a fine gravidanza e tanto più in lattazione ha bisogno di un surplus nutrizionale. Se mangia tanti finocchi magari si riempie la pancia e non mangia altri cibi più importanti. Basta usare un po' di buonsenso. Ciao!
Ehehehe Milli ti dico il contrario la mia scrofa mangerebbe di tutto e a volontà,vuole sempre da mangiare,si mangia la sua razione di mangime e poi gli butto dentro anche 4 finocchi,un pò di ortica.Mangia sempre tutto con gusto.Altra domanda gli posso dare da mangiare qualche arancia?
ReTarquinio ha scritto:B ella , quanto pesava prima di rimanere gravida ?
Ciao
reTArquinio
tarquinio direi circa 80 kg prima,te lo dico ad occhio perchè quello che me l'ha venduta lo conosco bene e non stiamo li a pesare perciò a volte ci guadagno io a volte ci perde lui..
Vi ricordate quando l' ho presa com'era??Vi metto una foto per farvi vedere la differenza con adesso..