|
|
|
inseminazione artificiale
Autore |
Messaggio |
daniele73042
|
ciao a tutti possiedo tre scrofe una che ha già partorito un incrocio di larghe white-petrain e l'altre larghe white, la prima ha quasi due anni e le altre due 10 mesi..
con la prima scrofa ho effettuato l'inseminazione artificiale con un veterinario ed è andato tutto bn anche al parto solo che i nascituri ognuno e cresciuto in modo diverso. girando un po su internet sono riuscito a trovare le fiale di verri selezionati puri larghe white e landrace, volevo qualcosa di diverso cercare di migliorare la razza dei suini.
ho ordinato sei fiale tre e tre, da un altro veterinario che può ordinare queste fiale in selezione infatti ho notato che sulle fialette c'era scritto il giorno del prelievo, la matricola, il nome del verro invece sulla prima scrofa che ha già partorito non c'era scritto niente, comunque non ne questo l'importante, il secondo veterinario ha effettuato su tutte e tre 5 inseminazioni e non ne andata neanche una in gravidanza.
ora spiego il metodo d'inseminazione: prende una brocca con l'acqua e la fa scaldare fino a 37 gradi poi prende le fiale dal contenitore dell'azoto e le mette in questa brocca e le lascia per 5 secondi contati, poi prende il diluitore e mette tutte e dieci le fiale nel diluitore poi mescola 4/5 volte, poi prende la siringa (nn mi sto ricordando come si chiama) e infila lentamente nella vulva però la parte rimanente esterna e di circa 10 cm tutto il resto e dentro, poi prende il diluitore e inizia a iniettare lentamente nella siringa e a dir la verità non ne rimane neanche una goccia e non ci sono reflussi.
sulla prima scrofa che ha già partorito ha effettuato l'inseminazione 3 volte e niente secondo voi è sbagliato il metodo che utilizza, lo fatta quando era nel pieno del calore lo fatta prima anche e niente quale sarà il problema, io avrei pensato allo scongelamento. voi cosa ne dite?
|
28/09/2012, 18:11 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
daniele se metti la stessa domanda in due argomenti diversi le risposte si sparpagliano ed è difficile seguirti.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
29/09/2012, 9:27 |
|
|
daniele73042
|
si lo so scusate e che ho messo lo stesso titolo e il computer a messo la mia domanda in questo argomento.
|
29/09/2012, 10:55 |
|
|