Aspettiamo l'opinione di Marco62.
Partendo da una scrofa mediocre avrai sicuramente yn miglioramento, ma ti porterai dietro per un bel po' di tempo anche i caratteri mediocri. Per esempio, 8 suinetti non sono tanti, però ciò può dipendere anche da altre variabili, dal seme maschile o anche dall'eccessivo peso che non aiuta di certo.
Ricorda: la scrofa deve essere come una bella donna:né troppo magra né troppo grassa.
Se hai la possibilità di trovare esemplari migliori partirei da quelli, altrimenti..di necessità virtù.
Tempo fa anche noi coprivamo una generazione con seme LW e quella successiva con Landrace, ma ti dico che era una complicazione. Alla fine avevamo suinetti un po'allungati e altri invece più tozzi e non era bellissimo da vedere per il compratore, anche se in realtà i magroni stavano benissimo.
Per questo ti ho suggerito di non trascurare il concetto di omogeneità, valuta secondo le tue necessità.
Il large white è usato per dare rusticità ed è adatto per fare salumi.
In teoria non sarebbe necessario per te, però non avevo considerato il fattore 'estate siciliana'. Le temperature elevate sono dannose per le razze nordiche , anche qui in pianura padana capitano diversi casi di infarto d'estate.
Ma magari sei in collina, in zona ventilata.
Non ho la soluzione pronta, perdonami, ti ho dato solo qualche spunto su cui riflettere.
Ciao