Per quanto riguarda la stalla , secondo me, da come l'hai progettata attualmente ha un difetto, ovvero in quel modo avresti la stalla sempre sporca e umida, quindi metterei l'abbeveratoio sul lato destro ,messo +/- da centro muro o meglio se più vicino al muro opposto all'ingresso, in quel modo vai a creare una zona umida dove i maiali concentreranno i suoi bisogni, pertanto la stalla rimane più asciutta e pulita.
Per il pozzetto basta una griglia quadrata di 25 x25 cm nell'angolo a dx , se dai le pendenze come da disegno considerei anche una leggera pendenza a destra, in più puoi sempre lasciare una covettina larga 5 cm a filo muro.
Se la stalla è ben progettata la pulizia è molto veloce, io personalemente la faccio tutti i giorni (anche 2 volte) e i maiali sono sempre puliti .
Ti consiglio per esperienza di mettere un divisorio a centro trogolo, perchè uno dei due maiali avra sempre il soppravvento sull'altro, inoltre cerca di costruirlo in modo che non possono entrarci dentro.
Io ho duvuto rifarlo perchè non avevo pensato al problema sopra citato, il più prepotente prendeva tutto il trogolo (un metro) e picchiava l'altro maiale non facendolo mangiare, se non bastasse "il bastardo" quando aveva finito di mangiare entrava dentro il trogolo e ci orinava dentro.
Se hai la possibilità cerca di predisporre l'accesso al trogolo dall'esterno della stalla, il modo da somministrare la farina e da poter lavare senza entrare in stalla.
Quando costruisci il trogolo cerca di lasciare uno scarico, naturalmente che potrai tappare con facilità, se poi riesci a collegare lo scarico al pozzetto sarebbe il TOP.
La stalla non è ne grande ne piccola, in 8 MQ 2 maiali ci stanno tranquillamente.
Puoi lasciali fuori anche per più tempo... il sole è vitamina naturale
.... per rimetterli dentro non è un problema , quando hanno imparato alla vista del secchio entrano da soli ... se ci passi parecchio tempo insieme e ogni tanto gli dai qualche prelibatezza poi ti seguiranno come i cani e al fischio rientrano.