|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
NICO91
Iscritto il: 27/11/2015, 13:11 Messaggi: 671 Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
|
Salve a tutti. ..cari amici Ke ne dite se iniziassi un ciclo di allevamento di suini con qualche scrofa e poi ingrassare i suinetti. ..per poi venderli ai macelli della mia zona? A voi kiedo quali sono i vantaggi e gli svantaggi?
|
09/12/2015, 22:54 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Nico sei un po' troppo generico. Di che zona sei? Di quanti suini stiamo parlando? Allevati come , in quali strutture? Hai i permessi e le certificazioni? Hai esperienza di allevamento?Sai già a quale prezzo te li ritirerebbero?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
10/12/2015, 8:31 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Per favore aggiungi la tua provincia nel profilo. Si accede tramite "pannello di controllo", nella barra in alto a sinistra. Grazie
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
10/12/2015, 8:32 |
|
|
NICO91
Iscritto il: 27/11/2015, 13:11 Messaggi: 671 Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
|
Sono della provincia di Cosenza. ...ho già esperienza con l'allevamento di suini perché Li alleviamo per uso familiare. ..autorizzazione non ne ho .... vorrei cominciare con 2 scrofe ...x il prezzo dalle mie parti non è molto chiaro cmq si aggira 2,30 2,50 al kg ...allevamento allo stato semibrado cmq
|
10/12/2015, 9:38 |
|
|
Max1987
Formazione: Laurea in biologia
|
Non sono particolarmente esperto dell'allevamento del suino ma, da quel che so, con due scrofe copri a malapena le spese, non può definirsi attività produttiva, a maggior ragione se vendi al macello (privati dalle mie parti con l'usanza dell'allevare due suini, uno per autoconsumo e uno per la vendita a terzi, stanno sempre diminuendo, lamentandosi di non arrivare a guadagnare, a conti fatti, nemmeno 100 euro...e non vendono a 2,50 ma a 4-4,50/kg...)
|
02/01/2016, 19:57 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|