|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
toniom
|
SALVE A TUTTI SONO NUOVO,PER PRIMA COSA VORREI FARVI I COMPLIMENTI PER QUESTO UTILISSIMO FORUM.
Sono nuovo soprattutto nel campo della suinicoltura e ho intenzione di avviare un' allevamento a ciclo chiuso di due razze quella nera lucana allo stato semi brado e anche il tipico incrocio large white landrace quest'ultimo a stabula fissa, per la produzione di salumi.
vorrei alcuni consigli e soprattutto che ve ne pare.
|
29/06/2016, 20:10 |
|
|
|
|
dritto72
Iscritto il: 12/03/2014, 16:25 Messaggi: 830 Località: Prov. Lucca
|
Benvenuto. L'idea non è male, se hai qualche dubbio o vuoi qualche consiglio, basta che scrivi.
|
30/06/2016, 4:20 |
|
|
toniom
|
Grazie mille per la considerazione Si vorrei delle delucidazioni su come organizzare la sala parto,che tipo di impianti utilizzare per l'alimentazione e sapete il costo finito di ogni postazione della sala.
|
30/06/2016, 17:03 |
|
|
marco62
Sez. Suini
Iscritto il: 02/02/2009, 19:32 Messaggi: 1462 Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
|
Benvenuto, Domanda molto generale, i costi sono variabili e non poco in base al numeroche vai a realizzare, al materiale che vuoi usare, acciaio, zincato, in parte o totale, dal fondo in plastica o ghisa , dai dispositivi antischiacciamento, poi va aggiunto l'impianto elettrico o idraulico a seconda di come vuoi fare il riscaldamento, cambia se vuoi fare gabbia- parto o box parto o gabbie parto di ultime generazioni con scrofa libera, credo che prima devi capire cosa e quanto vuoi realizzare, contattare e visitare diversi allevatori con metodiche diverse per scegliere cosa può diventare utile e su misura per il tuo progetto. Inoltre visto la crisi si possono trovare ottime occasioni su varie attrezzature. Dovresti descrivere più precisamente che tipo di allevamento esempio ciclo aperto o chiuso, biologico o no , a bande settimanali o tri-settimanali la quantità di capi, ecc... più generale rimani, più generali saranno le risposte
|
30/06/2016, 19:36 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Ti conviene armarti di santa pazienza e chiedere preventivi, se la mano d'opera la metti tu risparmierai molto. Vanno bene anche le strutture usate ma attenzione allo stato di usura dei materiali.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
01/07/2016, 12:04 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|