Switch to full style
Il Mondo Suino a tutto tondo
Rispondi al messaggio

Re: Informazione su scrofetta di Cinta

17/06/2013, 23:25

La razza non la conosco, presumo incroci Oxford Sandy and Black (Razze suine britanniche) o sottorazza Spotted Poland China (o Spot) con mantello pezzato nero e bianco.

Questa però e facile .... come razza !!!
Allegati
maiales.jpg

Re: Informazione su scrofetta di Cinta

18/06/2013, 0:10

certo è la mia cintina senese..se la può tenere quella bella ragazza la possiamo tenere tutti..oggi gli ho messo anche la crema per le scottature..si era arrossata sulla cinta..è abituata a casa..gli ho fatto un bagno e l'ho messa ad asciugare al sole e gli è venuto un pò di eritema..lo so che questo è un sito mangereccio di maialini..ma come si fa ha non parlare di prischetta..ciao e grazie della pazienza

Re: Informazione su scrofetta di Cinta

18/06/2013, 0:20

E comunque sig. CONTRA..la mia prischetta non è una scrofa e non fa due quintali e mezzo..lei ci tiene alla linea..lei ha un'appartamento di 300 mq..e volendo un giardino di mille e settecento..(ma rimanga tra noi..preferisce stare con me 24 ore su 24 )..lei è semplicemente PRISCA..ciao :) :)

Re: Informazione su scrofetta di Cinta

18/06/2013, 13:30

Sono alquanto scettico di fronte all' umanizzazione animale. Ma se siete contenti voi...

Re: Informazione su scrofetta di Cinta

18/06/2013, 23:38

buona sera..anche a me non piace umanizzare gli animali..ma solo rispettarli..la storia di prisca è diversa..era un problema di salvezza e ormai a fine cura faceva parte della famiglia..gli animali hanno bisogno della loro vita e del loro spazio..infatti l'ho sempre detto che l'uomo è la loro rovina. ciao

Re: Informazione su scrofetta di Cinta

21/06/2013, 14:52

Buongiorno era diversi giorni che non mi collegavo. La bestiola, da neofito, mi permetto di dire che sta benone! si è attirata la simpatia dei vicini, però ha anche mangiato delle foglie di insalata ad una vicina non proprio tranquilla..perciò sto cercando di abituarla al guinzaglio, almeno per il primo tratto della passeggiata in cui ci sono delle abitazioni, in premio le do le more di gelso ne è ghiottissima. A volte mi domando: se fosse cresciuta in compagnia di un altro suino sarebbe stata lo stesso così ubbidiente e coccolosa?? Mi rendo conto che sarà difficile macellarla, ci penserò al momento.
Saluti

Re: Informazione su scrofetta di Cinta

21/06/2013, 15:59

se mi davi una coltellata era meglio..e io che pensavo che la tenevi per compagnia..ma come si fà? è come allevare un figlio e poi abbandonarlo ( per non dire altro ). Posso capire che uno lo fa per mestiere o per convenienza..ma dopo averli cresciuti..e..così..come si fà ad ucciderli? Scusate l'aggressività (perchè non vedete l'espressione della mia faccia :o )..ma proprio ci sono rimasta delusa. certo che la mia prischetta è proprio fortunata!!!!

Re: Informazione su scrofetta di Cinta

01/07/2013, 15:31

ciao..volevo solo sapere come stà la cinta..ancora è viva?
Rispondi al messaggio