Autore |
Messaggio |
siciliano
|
Salve a tutto scusate a ho un piccolo problema che desidererei poter chiarire
Da appena un mese ho provveduto ad istallare nel mio capannone per ingrasso grigliati in c a di una nota ditta
Il problema che mi sorge riguarada I solidi che rimangono sul grigliato
Premetto che mi si. Dice di non dover usare nulla per fare andare i solidi nel fossato ma al distanza di tempo mi accorgo che le fessure si coprono di escrementi e non so come doverli togliere
Ciò che vi chiedo e se bisogna usare diciamo almeno 3volte la settimana la pompa per il lavaggio con acqua al fine di tenere i buchi sempre liberi o si deve usare qualche altro accorgimento
Grazie per eventuale risposta in merito saluti
Giuseppe
|
07/09/2014, 22:06 |
|
|
|
|
marco62
Sez. Suini
Iscritto il: 02/02/2009, 19:32 Messaggi: 1462 Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
|
Se ricordo bene una precedente discussione sui grigliati, e se sono quelli che si vedevano in foto non sono adatti per fare la pavimentazione da suini. Quindi prova a postare una foto e vedremo , se possibile il problema.
|
08/09/2014, 20:10 |
|
|
siciliano
|
Salve marco Si tratta di grigliato in cemento artmato con fori di 2cm di una ditta f fattori quindi come vedi sono regolamentari mi puoi dare qualche consiglio grazie
|
08/09/2014, 23:24 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Scusa Siciliano, ma per non dare consigli a vanvera sarebbe meglio qualche foto, vista la situazione particolare. Quanto è profonda la fossa sotto i grigliati? Non è che si riempie troppo o che non riesce a defluire?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
09/09/2014, 13:06 |
|
|
siciliano
|
Salve mille Purtroppo non so inviare le foto Comunque le fosse sono 40cm profonde
Praticamente il problema sta sopra al grigliato nel senso che si riempiono i fori da 2cm e non so se devo usare acqua o altro sistema per lasciarli aperto Questo è il problema Grazie
|
09/09/2014, 14:39 |
|
|
marco62
Sez. Suini
|
Io ricordavo una discussione su grigliati in metallo , ma se sono quelli in cemento come tu dici, senza foto è veramente difficile fare darti consigli, così per chiedere " a spanne" utilizzi nella alimentazione , materie prime particolari o dosaggi diversi da quelli consigliati ?
|
09/09/2014, 20:51 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Fai una foto digitale, la metti su pc, riduci ls grandezza a 800 dpi max sul lato più lungo, gli dai un nome facile. Poi è molto facile, rispondi al messaggio , qui sotto c'è il pulsante"aggiungi file," , clicchi e poi scegli il file della foto. Più difficile scriverlo che farlo. Leggi qui: problemi-con-il-forumdiagraria-org-f51/inserire-immagini-foto-nei-messaggi-t924.html
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
09/09/2014, 21:00 |
|
|
siciliano
|
Salve marco Per quanto riguarda l alimentazione uso mangimi già pronti della Galtieri e sinceramente mi sto trovando abbastanza bene
Il problema riguardo le parti solide che praticamente rimangono sul grigliato in minima parte vanno giù e spesso i buchi da 2 cm si otturano
Uso il grigliato da 3 mesi
E a parte la l urina che va giù li trovo sempre sporchi e sinceramente non trovo alcuna convenienza a tenerli sul grigliato al posto della paglia
Forse dovrei usare la pompa con getto di acqua al fine di pulire le fessure. O devo lasciare che vadano via pian piano grazie
|
09/09/2014, 21:33 |
|
|
marco62
Sez. Suini
|
Strano comportamento da parte dei grigliati, avere grigliato per avere suini sporchi non ha senso, senza vedere è difficile, la parte solida dovrebbe cadere sotto i grigliati con il calpestio degli animali, l'intoppo del fessurato non è normale. I suini sporcano solo una parte del grigliato oppure ovunque ?
|
09/09/2014, 21:55 |
|
|
siciliano
|
Sporcano quasi sempre nello stesso posto e a dire il vero per ovviare a tale inconveniente sono costretto a usare la pala per togliere la parte solida al fine di evitare ammassi schiacciati di immondizia
In ogni box che misura 3larghezza per6lunghezza metto 14capi unico neo le fessure si otturano e devo utilizzare scope e legnetti da introdurre nelle fessure per liberarle
Cosa mi consigli
|
09/09/2014, 22:01 |
|
|