buonasera a tutti
sin da piccolo ho sempre avuto la passione dei maiali e del fango(motocross) e finalmente o trovato un signore che mi fa tenere nella sua azienda 2 maialini!!!
vi spiego un po la situazione generale sperando di non annoiare nessuno
sono 2 maiali incorciati con padre cinghiale un maschio e una femmina
attualmente vivono nel loro recinto largo 4 x 10 12 metri circa per meta coperto da tettoia!!!
pesano sui 20 kg e attualmente gli sto dando da mangiare solo farinaccio e buccie ortaggi!!!
un altra mia passione e l' orto e oltre a piantare per noi in famiglia sto piantando anche per loro!!
cicorie, insalate, finocchi, patata sedano, pommodori, cipolle fave cetrioli e piselli!!!!
devo escludere qualcosa o mangiano tutto tranquillamente?? posso piantare qualcos' altro per alimentarli al meglio dato che dovremo mangiarli noi?
volevo sapere cosa potro dare da mangiare a quei simpaticoni amichetti che mi ritrovo in recinto?? non mi fido di quanto mi dice il padrone di casa dato che non ha maiali, lui mi dice dai del fieno dell' erba farinaccio pane,
io volevo alimentarli con crusca orzo avena ghiande mais favette ma nn so in che percentuale fare le miscele e se darle in acqua o secche!!! il farinaccio lo impasto con acqua!!!
un altra cosa proprio sotto il porcile ce un bel albero di quercia e di olive!!!
grazie a tutti per i consigli e suggerimenti che mi darete
buonasera a tutti