Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 21:30

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
I miei maiali : niente favino !!! 
Autore Messaggio
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: De-perito agrario
Ehi non ho detto togli, ho detto moderazione ed attenzione al finissaggio, con un suino da macelleria fresca da banco il discorso è più semplice ma da grasso si va sul magro, con le scrofe sarà più semplice durante la gestazione ma in
lattazione vanno sostenute per non ridurle a scheletri ambulanti , la migliore cosa è sempre equilibrio, mai da un estremo all' altro.
A proposito lo strutto , gli olii vari, non occorre somministrarli direttamente, sono presenti nei cibi che hai elencato
vedi la composizione del pane esempio, può esserci sia strutto che olio, per non parlare dei grassi a catena corta sempre presenti nei cibi più appetitosi, vedi es. polpette e polpettoni. Una curiosità cosa ne farai delle scrofe fine
carriera ? ciao

30/09/2011, 23:10
Profilo

Formazione: maturità scientifica
ah be... allora tutto bene, il mio secondo nome è "Moderazione"!!! se pensassi di fare dei danni alimentandoli male li tirerei su a mangime al 100%!! sai marco, non ho ancora pensato a cosa fare delle scrofe a fine carriera... comunque a caldo ti direi che dopo tutta una serie spero molto positiva di parti, chiederle anche il sacrificio estremo sarebbe veramente egoista... non so, appunto ieri leggevo una sezione che parla di questo ma non c'è granchè.... non c'è un ospizio per scrofe? sai, il verro lo macello sicuro, già che ha fatto il beato porco tutta la vita, ma la scrofa... capisco che verrò criticato per questo mio lato tenero che male si associa ad un produttore di carne fresca che fa anche il macellaio, ma io ho il cuore tenero.... ad esempio non credo che sarà facile per me usare lo scannino....

01/10/2011, 5:17
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Cita:
non c'è un ospizio per scrofe?

beh, puoi continuare a tenerle anche se partoriranno 4-5 suinetti, se ti va bene lo stesso .
Oppure farai un capannone solo per loro!
Oppure le vendi a qualcun altro a prezzo di scarto.

05/10/2011, 10:01
Profilo

Formazione: maturità scientifica
milli ha scritto:
Cita:
non c'è un ospizio per scrofe?

beh, puoi continuare a tenerle anche se partoriranno 4-5 suinetti, se ti va bene lo stesso .
Oppure farai un capannone solo per loro!
Oppure le vendi a qualcun altro a prezzo di scarto.

già.... magari a qualche fattoria didattica... potrebbe essere un idea!!!

05/10/2011, 13:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2