|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
abruzzo80
|
ieri mio fratello ha acquistato una bella scrofa da un allevatore, stamattina l'ha portata al macello e con grosso dispiacere è stato scoperto che era gravida; il veterinario osservando i feti sostiene che mancasse poco meno di un mese e ha rassicurato sull'uso delle carni. Ma prima che venisse macellata non aveva segni evidenti che lasciassero pensare ad una gravidanza. Restando il fatto che ci rivolgeremo all'allevatore, possiamo stare sicuro sull'uso della carne se l'allevatore non vorrà riprendersela?
|
10/12/2020, 9:43 |
|
|
|
|
monta9
Formazione: Medico Veterinario
|
Sicuramente, se l'avete pagata regolarmente è tutto vostro. La carne sarà buona e non dovete preoccuparvi. Però per legge non sarebbe possibile e tollerabile macellare animali gravidi consapevolmente. Lasciatelo dire: questo allevatore, se ne fosse stato a conoscenza, non si è dimostrato molto rispettoso del benessere animale, per usare un eufemismo. Se io fossi in voi gli consiglierei di comportarsi per bene da qui in avanti, voglio essere schietto. Ciao
|
10/12/2020, 17:25 |
|
|
Crivaghe
Iscritto il: 03/07/2018, 16:10 Messaggi: 66 Località: Firenze-Grosseto
Formazione: Laurea triennale in Scienze Agrarie
|
Sicuramente la carne è buona e anzi, da racconti di vecchi allevatori di una volta molti facevano proprio questo, mandavano al macello animali gravidi (di poco però, non prossimi al parto) per avere la carne più tenera. Dico io però, siamo nel 2020, con tanto di leggi, direi giustamente prodotte proprio per questo, chiare ed esplicite; sei incappato in persone molto poco serie a mio avviso, sia l'allevatore che te l'ha venduta (fatico a pensare che un allevatore non riesca a capire che una scrofa sia incinta, penso che non sia proprio possibile non saperlo!) che il macello che ha macellato l'animale hanno fatto due cose veramente inconcepibili, tienilo presente per il futuro
_________________ CV
|
10/12/2020, 18:27 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|