marco62 ha scritto:Si, Allevamento e Riproduttore iscritto.
Pochi giorni fa nella mia zona ho contattato un allevatore su agraria.org è mi ha fatto un preventivo di una femmina è un maschio di large white di 20 kg ci vorrà una spesa di 750 euro quindi se deciderò mi dovrò fare dare l'iscrizione al libro genealogico?
Scusami NICO91, ma tu intendi fare il moltiplicatore di Landrace in purezza con solo una fattrice ed un verro ? Forse è meglio che ti risparmi i soldi per il premio di selezione del riproduttore, e ti informi bene di cosa significa fare selezione in purezza, prendere familiarità con termini come linee genetiche, famiglie, indici genetici e tanto altro che con un animale solo non è possibile. Fare il selezionatore in purezza non è solo accoppiare due soggetti e rivendere la prole.
Secondo me non mi sono spiegato Io non ho nessuna intenzione di riprodurre landrace in purezza con un verro e una scrofa. Ho detto solo che mi piacciono moltissimo la razza landrace ed incrociarla con un altro animale per ottenere un buon incrocio. .... non ho nessuna intenzione di prendere premi di selezione. ...ho solo esposto le mie idee e accetto solo critiche costruttive e non lezioni come se fossi l'ultima ruota del carro.
Non era mia intenzione di considerarti l' ultima ruota del carro, anzi ammiro il tuo entusiasmo, ma se tu mi parli di libro genealogico, avevo capito che volessi comprare animali gran parentali, le mie non erano critiche, ma semplici argomenti di discussione.
Io voglio comprare un animale in purezza e scritto all'albero genealogico per aver una garanzia in più perché purtroppo nella mia zona ci sono animali che per quanto mi riguarda sono di scarsa genealogia. Con prestazioni deludenti e per proporre alla gente un qualcosa di selezionato fatto bene..... e scusa se ho usato un tono un po forte ma sono reduce di molte delusioni ...e quindi se vuoi/puoi darmi qualche dritta sono tutto orecchie. ...grazie mille
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Fattrice Landrace
22/02/2016, 12:00
Cari utenti, ricordatevi che i consigli di un tecnico qualificato come Marco62 le aziende li pagano, per cui ritenetevi fortunati di poter avere una consulenza di altissimo livello. Grazie per la comprensione.