|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Santo82
Iscritto il: 24/02/2012, 12:36 Messaggi: 283 Località: provincia di CS
Formazione: Ing.
|
Buona sera, ma è vero che dare il farinaccio, solo farinaccio, fa si che i maiali vengano su grassi? Addirittura mi è stato sconsigliato l'uso di tutti i derivati del grano. sarà una cavolata? a me quando avanzano in cucina pane e pasta glieli do senza problemi, che sarà mai, è pur sempre un avanzo di cucina Inoltre li ho abituati a dargli da mangiare solo al mattino (avanzi di casa+solite cose come orzo, mais ecc...), in modo da arrivare al mattino seguente che abbiano consumato tutto, essendo al chiuso non li voglio ingolfare, farò bene?non è stato facile a dire il vero trovare la razione giusta, i primi giorni esageravo con la quantità, infatti trovavo roba nella mangiatoia
Spero di ricevere tante risposte in merito alla questione farinaccio
_________________ ...volli, sempre volli, fortissimamente volli...
|
05/03/2012, 20:28 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Cioè? ti hanno detto di non usare frumento o solo i panificati? Il pane contiene sale e darne troppo non fa bene alla qualità della carne. Invece per quanto riguarda la razione, il meglio sarebbe dare 2 razioni più piccole al giorno, il suino starebbe meglio anche come equilibrio glicemico e come stress. però se non puoi....
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
06/03/2012, 0:43 |
|
|
francescofranco
Iscritto il: 16/01/2011, 18:54 Messaggi: 555 Località: s.eliafiumerapido
Formazione: scuole superiori
|
anche io ti consiglio di dare da mangiare due volte al giorno mattina e sera altrimenti si mangia il ferro della porta heee hee hee cmq piu e variegato il mangiare e meglio e io personalmente vario senpre nella composizione delle razioni e mangiano tutto
|
06/03/2012, 10:01 |
|
|
Santo82
|
milli ha scritto: Cioè? ti hanno detto di non usare frumento o solo i panificati? Il pane contiene sale e darne troppo non fa bene alla qualità della carne. Invece per quanto riguarda la razione, il meglio sarebbe dare 2 razioni più piccole al giorno, il suino starebbe meglio anche come equilibrio glicemico e come stress. però se non puoi.... mi hanno detto di non dare ciò che proviene dal grano, ad eccezione della crusca se mi hanno detto una fesseria, io ve ne sto raccontando un'altra, ma lo sto chiedendo apposta per chiarire la cosa
|
06/03/2012, 11:33 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
no, il frumento e suoi derivati si usano , non bisogna eccedere con pane pasta e pizza a causa del troppo sale.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
06/03/2012, 16:59 |
|
|
Santo82
|
milli ha scritto: no, il frumento e suoi derivati si usano , non bisogna eccedere con pane pasta e pizza a causa del troppo sale. che gli fa
|
06/03/2012, 18:04 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
gli fa venire la cellulite! scherzo, però il sale fa trattenere l'acqua nei tessuti ( quando è troppo) e la qualità finale ne risente. Mario saprà spiegarti meglio. saluti!
|
07/03/2012, 11:03 |
|
|
Santo82
|
milli ha scritto: gli fa venire la cellulite! scherzo, però il sale fa trattenere l'acqua nei tessuti ( quando è troppo) e la qualità finale ne risente. Mario saprà spiegarti meglio. saluti! allora non mi resta che richiamare la sua attenzione: Dott. Mariooooooooooooooooooooooooooooooooooo, se ci sei batti un colpo e illuminami suul'argomento, Grazie. P.S. milli non vorrei contraddirti, ma sono maiali maschi e non temono cellulite, magari temono la "pancetta"
|
08/03/2012, 15:45 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao Santi, Se il sale nella dieta è troppo possiamo avere problemi di ritenzione idrica, e il problema che ne deriva non è la cellulite ma la maggior presenza di acqua nella carne può portare problemi durante la stagionatura dei prodotti. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
11/03/2012, 21:15 |
|
|
Santo82
|
Francesco ha scritto: Ciao Santi, Se il sale nella dieta è troppo possiamo avere problemi di ritenzione idrica, e il problema che ne deriva non è la cellulite ma la maggior presenza di acqua nella carne può portare problemi durante la stagionatura dei prodotti. Saluti Francesco Si scherzava... però la risposta l'attendevo davvero. Grazie
|
12/03/2012, 14:57 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|