|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
fregopg
|
Buongiorno volevo sapere, dato che ho la possibilita' di avere a buon prezzo dal campo dl vicino del girasole,se e' un alimento valido,appetibile,la percentuale e a quale alimento posso sostituirlo...grazie!
|
29/08/2013, 11:58 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
il girasole è usato nei mangimi , però è considerato meno pregiato. Questo per i grossi allevamenti, per un allevamento casalingo penso che non ci siano problemi.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
29/08/2013, 12:17 |
|
|
marco62
Sez. Suini
Iscritto il: 02/02/2009, 19:32 Messaggi: 1462 Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
|
Vuoi utilizzare il seme integrale, non la farina che è il prodotto ottenuto dopo l' estrazione dell' olio. Il seme integrale si utilizza nelle diete dei suini in ragione del 5-10 % del totale della razione abbinando ad altre fonti proteiche es. pisello, soia,fava ecc.. perché è un alimento ricco di fibra indigeribile e povero di lisina, inoltre contiene fattori antitripsinici, ha un eccessivo contenuto di acidi grassi polinsaturi che portano valori alti di iodio non idonei alla stagionatura. Ti consiglio di usarlo nei suini oltre i 30 kg. ed anche nelle scrofe in lattazione per un maggiore contenuto di grassi nel latte. Utilizzato schiacciato è più apprezzato e digeribile. saluti
|
29/08/2013, 22:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|