|
|
|
effetti della mancata castrazione
Autore |
Messaggio |
marco62
Sez. Suini
Iscritto il: 02/02/2009, 19:32 Messaggi: 1462 Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
|
Ciao Nicola,penso che a voi piacciono i sapori forti, responsabili dell' odore di verro sono due sostanze naturali, androstenone e scatolo che si accumulano nel grasso a partire della raggiunta pubertà, l'eliminazione dei testicoli alla macellazione conta poco, tutta la nostra salumeria è fondata su suini castrati chirurgicamente (almeno fino al 2018 poi vedremo quali strade seguire) O forse sei un seguace della SUGAR MOUNTAIN FARM del vermount che sostiene che con incroci specifici di suini e cambi di alimentazione non ha problemi di odore di verro, secondo me i risultati sono scarsi è più giusto come ha detto il prof. Mario sono salumi di cinghiale, con un buon palato la differenza si sente. Saluti
|
12/01/2011, 23:12 |
|
|
|
|
nico5
|
no mi dispiace ma ti devo contraddire..ho degli ibridi di cingh e lancere allo stato brado e il sapore del maschio è uguale alla femmina,se devo dirla tutta quando invito ospiti a casa la confondono per carne vaccina anche se non sono grandi intenditori.forse il mio è 1 caso isolato ma ti assicuro che la carne non ha nessun odore anzi..
|
12/01/2011, 23:20 |
|
|
marco62
Sez. Suini
Iscritto il: 02/02/2009, 19:32 Messaggi: 1462 Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
|
Non so cosa dirti , buon per te, un amico per colpa di un testicolo interno non visibile ha ripiegato con la "marinatura" della carne per non buttare il lavoro di un anno, non si è fidato a fare salumi.Ciao
|
12/01/2011, 23:34 |
|
|
nico5
|
appunto interno.ma se con cautela e rapidita li levi senza farli svuotare e tenendolo in disparte per 1 settimana il risultato è garantito da oltre 30 anni..soddisfatti o rimborsati.sono vecchissimi metodi i nostri.saluti
|
12/01/2011, 23:52 |
|
|