claretta il giorno 11 gennaio a partorito, dopo quanto posso rimandarla al verro faccio presente che strutturalmente non e dimagrita anzi ad occho sta meglio di prima forse considerando che da circa 40 gg si nutre i apposito mangimer da fattrice. vi ringrazio
Formazione: completa ... non mi manca niente ... sono tutto formato
Re: dopo quanto poter rimandare il verro alla scrofa
27/01/2011, 17:57
fossi io aspetterei ... se come credo di aver capito hai una sola fattrice , prima svezzerei i piccoli e poi programmerei il tutto per far nascere gli altri entro ottobre - novembre così avrei un nuovo "ciclo" a tempo giusto poi deciderei se tenere o sostituire la scrofa che per Gennaio - Febbraio potrebbe essere pronta per l'una o per l'altra cosa ... così facendo sfrutteresti meno la scrofa e la potresti usare per più parti , sempre che ne valga la pena ... dipende da cosa vuoi fare ... un saluto Emilio
Re: dopo quanto poter rimandare il verro alla scrofa
27/01/2011, 18:31
ne ha fatti come prima volta il giorno 11 gennaio 5 tre neri come il verro e due rosa e neri come lei pesano tutti tra i 4,100 a4,300 kg la vorrei far partorire solo un'altra volta .
Re: dopo quanto poter rimandare il verro alla scrofa
28/01/2011, 9:33
penso di svezzarli per circa 25\30 giorni dipende dal lalla mamma cmq stano al caldo con due lampade a infrarossi,mi hanno riferito che specialmente ora con queste gelate e meglio se stanno al caldo.
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Re: dopo quanto poter rimandare il verro alla scrofa
28/01/2011, 23:39
francescofranco ha scritto:penso di svezzarli per circa 25\30 giorni dipende dal lalla mamma cmq stano al caldo con due lampade a infrarossi,mi hanno riferito che specialmente ora con queste gelate e meglio se stanno al caldo.
Come vuoi fare va bene, una domanda che temperatura c'è dove stanno i suinetti? Saluti Francesco
Re: dopo quanto poter rimandare il verro alla scrofa
29/01/2011, 8:19
la temperatura sinceramente non l'ho misurata proprio ieri ho creato una sorta di gabbia in ferro e rete dove loro vanno a dormire ( li c'è la lampada a infrarossi infatti stanno sicuramente al caldo e alzati da terra perche sotto ho posizionato due bancali chiusi) escono solo per mangiare se riesco oggi faccio qualche foto.