|
Autore |
Messaggio |
Santo82
Iscritto il: 24/02/2012, 12:36 Messaggi: 283 Località: provincia di CS
Formazione: Ing.
|
milli ha scritto: E' un buon risultato, puoi coibentare meglio l'ambiente, scaldare no , non conviene.
il mangime sfarinato è meglio assimilato se dato bagnato. tu come lo dai, da asciutto? signori miei non ci capisco più nulla: bagnare, non bagnare! quale sarà mai la cosa migliore fare? nulla contro di te milli ma non riesco a trovare un esiguo numero di persone che la pensano allo stesso modo... chi avrà mai ragione? i sostenitori del bagnato oppure i sostenitori dell'asciutto?? io lo sto bagnando per "sicurezza"
_________________ ...volli, sempre volli, fortissimamente volli...
|
27/02/2012, 13:47 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
parlando di mangime sfarinato, si può dare sia bagnato che asciutto. Se lo stesso quantitativo di mangime hai la possibilità di darlo bagnato, il suino lo digerisce meglio, assimila meglio i nutrienti e , in genere è più contento perchè dà maggiore senso di sazietà. Però se avanza va a male prima, se si può darlo solo dandolo sul pavimento ( pulito) non si può dare bagnato..si perde tempo, è più pesante..insomma bisogna valutare la propria situazione. saluti!
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
27/02/2012, 17:03 |
|
|
Santo82
Iscritto il: 24/02/2012, 12:36 Messaggi: 283 Località: provincia di CS
Formazione: Ing.
|
milli ha scritto: parlando di mangime sfarinato, si può dare sia bagnato che asciutto. Se lo stesso quantitativo di mangime hai la possibilità di darlo bagnato, il suino lo digerisce meglio, assimila meglio i nutrienti e , in genere è più contento perchè dà maggiore senso di sazietà. Però se avanza va a male prima, se si può darlo solo dandolo sul pavimento ( pulito) non si può dare bagnato..si perde tempo, è più pesante..insomma bisogna valutare la propria situazione. saluti! chiarissima
_________________ ...volli, sempre volli, fortissimamente volli...
|
28/02/2012, 15:53 |
|
|
aurelio87
|
buon gg a tutti un informazione ho alcune scrofe che hanno un infezione all utero mi hanno detto di utilizzare IPOFAMINA sapete come si deve utilizzare questo farmaco ?
|
29/02/2012, 8:31 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
io il principio attivo non lo conosco , forse perchè conosco solo i nomi commerciali. Per un 'infezione ci vuole l'antibiotico, se ti fai aiutare dal veterinario è meglio, visto che è una patologia seria che porta a scartare la scrofa ( sempre che non muoia prima).
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
29/02/2012, 9:21 |
|
|
marco62
Sez. Suini
Iscritto il: 02/02/2009, 19:32 Messaggi: 1462 Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
|
Ciao Aurelio, l' ipofamina è un ossitocina, una specialità medicinale, che l' azione principale consiste nel provocare contrazioni ritmiche della muscolatura liscia dell'utero e dell'epitelio mammario esplicando cosi un ruolo fondamentale nell' espletamento del parto e nella eiezione del latte. Il mio consiglio è di rivolgerti ad un veterinario se si tratta di infezione dovrete decidere se vale curare o scartare ci vuole un parer di un professionista.
|
01/03/2012, 21:07 |
|
|
aurelio87
|
le spiego le mie scrofe hanno l infezione all utero e ho intervenuto coni l cobacatn ma ancora presentano l infezione e mi hanno detto di far l a cura con il ipofamina o meglio ancora con la gabbrostim per pulire completamente l a scrofa dell infezione
|
03/03/2012, 8:54 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
data la serietà della cosa chiamerei il veterinario, piuttosto che basarsi sul sentito dire. Sono conseguenza del parto ? E da quanto tempo avrebbero partorito? Non hanno fatto la placenta o peggio è rimasto dentro un suino morto? Hai misurato la febbre? C'è pulizia attorno alle scrofe? L'ossitocina provoca anche un aumento della lattazione, dato senza criterio provoca mastiti e perdita del latte. Chiama il vet.
|
03/03/2012, 9:32 |
|
|
aurelio87
|
milli tu conosci per caso qualche prodotto come aromatizzante per stimolare l appetito del suinetto ?
|
03/03/2012, 10:41 |
|
|
Parisi
|
scusate ma qualcuno sa come si fa a canfellarsi dal forum? Grazie.
|
03/03/2012, 10:54 |
|
|