|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Dimensioni medie cinghiale di 70 kg.
Autore |
Messaggio |
Fabio93
|
Vorrei chiedere una informazione apparentemente un pochino sciocca, ma molto utile per un inesperto... Dato che mi piacerebbe acquistare una coppia di cinghiali di 70 kg vorrei chiedere le dimensioni quanto più precise possibile di: altezza al garrese e lunghezza corporea per il semplice fatto che il cinghiale apparentemente inganna perchè è tozzo con la criniera e nero, quindi da inesperto potrebbero appiopparmi un cinghiale di 40 kg spacciandolo per uno di 70. Cavolata per 1, ma per 2 animali si tratta di 60 kg pagati ma in meno...Chi gentilmente mi può dire quale altezza al garrese ha di media e che lunghezza un cinghiale di 70 kg? Grazie mille e cordiali saluti Fabio.
|
29/08/2011, 11:40 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68841 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Scusa una domanda sciocca, ma non li pesi? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
29/08/2011, 12:23 |
|
|
marco62
Sez. Suini
Iscritto il: 02/02/2009, 19:32 Messaggi: 1462 Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
|
Concordo con Marco, i suini, ma anche gli altri animali si comprano sulla pesa, le misure variiano anche e non solo dalla razza un cinghiale toscano, non è uguale ad uno dell' est europa.
|
29/08/2011, 20:31 |
|
|
Fabio93
|
Diciamo che è una domanda stupida se si conoscono ad occhi le dimensioni, oppure è una domanda stupida se si hanno soldi da regalare in beneficienza. Ma dato che me li vende un privato che ha la bilancia da paranco non penso che sia una cosa intelligente da fare appenderlo per pesarlo... e la bilancia a piattaforma in tasca non ce l'ho, quindi debbo arrangiarmi ad occhio!!! Saluti Fabio.
|
01/09/2011, 20:47 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
esistono le pese pubbliche, oppure si va in un'azienda agricola ce ce l'abbia e ve la presti. Si pesa prima il mezzo vuoto e poi pieno, si sottrae la prima pesata .....
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
05/09/2011, 17:56 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|