Autore |
Messaggio |
Semplice
|
Guardate le foto. Sono maialini nani. Sapete dirmi il nome di questa razza? Ne sento di tutti colori... cinesi, giapponesi ecc. Attendo con curiosità una vostra risposta e se avete consigli nutrizionali per questa razza ben venga. Più che altro per capire se sono delicati. Grazie
Allegati:
13012010.jpg [ 36.44 KiB | Osservato 2743 volte ]
13012010(002).jpg [ 61.82 KiB | Osservato 2372 volte ]
_________________ Se vuoi costruire una barca non radunare intorno a te delle persone che cerchino il legname, preparino gli attrezzi, distribuiscano i compiti, ma risveglia in queste persone la voglia del mare aperto e infinito...
|
23/01/2010, 21:02 |
|
|
|
|
omairp
|
salve. sono maialini vietnamiti. lalimentazione, mangia sopratutto ciereali ma essendo onnivero come l'uomo mangia tutto pescie,pastasciutta,frutta,uova,carne,latte.(verdura e crusca cosi si puliscie lintestino, e evitta un ingrassamento e problemi intestinali) . .
_________________ Perché la personalità di un uomo riveli le sue qualità,è neciessario poter osservare la sua azione nel corso del tempo. Nella coerenza e nella qualità di ciò che riuscirà a creare risiederà il suo valore al di là delle apparenze."
|
23/01/2010, 23:27 |
|
|
zagor
Iscritto il: 22/12/2009, 21:15 Messaggi: 232 Località: massa(massa-carrara)
|
sono buoni da mangiare?? CI SONO VARIE RAZZE DI QUESTI NANI??
|
24/01/2010, 0:06 |
|
|
Semplice
|
Mi è stato detto di recente da un contadino che sono ottimi se macellati alla grandezza come in foto sopra per fare arrosti. Intanto la nostra intenzione comunque è riprodurli e poi vedremo. Non so se vanno bene per fare insaccati. Grazie per l'info sui vietnamiti.
_________________ Se vuoi costruire una barca non radunare intorno a te delle persone che cerchino il legname, preparino gli attrezzi, distribuiscano i compiti, ma risveglia in queste persone la voglia del mare aperto e infinito...
|
24/01/2010, 19:31 |
|
|
omairp
|
salve.semplice. e possibile sapere il peso degli adulti. e questi nella foto quanto anno detta. grazie.
_________________ Perché la personalità di un uomo riveli le sue qualità,è neciessario poter osservare la sua azione nel corso del tempo. Nella coerenza e nella qualità di ciò che riuscirà a creare risiederà il suo valore al di là delle apparenze."
|
25/01/2010, 13:01 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao a tutti, date un'occhiata a questa scheda: http://www.agraria.org/suini/vietnamita.htmSaluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
25/01/2010, 13:28 |
|
|
Semplice
|
Grazie Francesco. Agli effetti avevo già visionato la scheda, ma avevo un forte dubbio che fossero vietnamiti. Adesso che me lo dite voi ho la conferma che mi serve. praticamente è un'animale prevalentemente di compagnia. Quindi non sono per niente adatti per il consumo? Ci sono stati regalati e quindi devo capire se tenerli come animali da compagnia e allevarli per venderli o se possiamo anche mangiarli. Come ho già scritto sopra mi hanno detto (un contadino che per caso è passato vicino a casa nostra) che la carne è buona quando l'animale è giovane (7-8 mesi), ma cosa dicono gli esperti?
Grazie. Questo forum è una miniera d'oro d'informazioni.
|
25/01/2010, 20:03 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
tutte le razze di Maiale nano compreso il Vietnamita ,il Kune Kune ecc ecc possono essere allevati per produrre carne. Unica accortezza evitare di farli ingrassare eccessivamente ed usare alimenti adatti. Sia i salumi che la carne fresca sono squisiti. Saluti Alessio
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
25/01/2010, 20:11 |
|
|
Semplice
|
Grazie mille della risposta! Vi farò sapere più avanti come sono...
|
25/01/2010, 21:12 |
|
|
nikcarter
|
secondo me dovrebbero essere vietnamiti ma incrociati con altra razza, per l'alimentazione credo non ci siano diversità rispetto ai normali suini. Io posseggo un vietnamita incrociato con il cighiale che ha partorito un mese fa . Dodici suinetti
|
04/02/2010, 0:29 |
|
|