ciao a tutti ho 6 litri di olio fritto vorrei sapere se si puo dare a i maiali e se quanti litri si possono dare al giorno senza buttarlo. Grazie a tutti ciao.
Prova berne tu mezzo litro oggi, poi fra due giorni bevine un altro e così via...tempo 15 giorni schiatti!!! Io se fossi in te l'olio fritto lo porterei all'isola ecologica! Ciao ciao
io l'olio fritto lo metto in un recipiente che poi la moglie svuota al supermercato del paese e gli danno 100 punti per prendere le sue cianfrusaglie,ma sinceramente non mi e'mai passato per la testa di darlo hai maiali e'un veleno sia per noi che per gli animali.
L' olio fritto non è proprio un alimento adatto, da origine ad un grasso di consistenza molliccia "grasso che piange" tendente all'irracidimento quindi non adatto per prodotti in stagionatura inoltre le temperatute raggiunte durante la friggitura da origine a composti non propriamente adatti ai suini ed alle loro carni. chiedere ai belgi che qualche anno fa ci regalarono prosciutti e polli alla diossina anche per l' utilizzo di olio minerale, nei paesi nordici è molto fiorente l'utilizzo del olio fritto esausto della frittura di patate usato in alimentazione zootecnica, loro dicono che è riciclaggio, mah ???. Meglio portarlo all' isola ecologica.