|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
3131
Iscritto il: 12/04/2012, 17:49 Messaggi: 134 Località: CASALE MARITTIMO PISA
Formazione: geometra
|
buonasera.....cose strane.....questo pomeriggio come oramai da mesi vado a dar da mangiare ai miei porcelloni....amati porcelloni....cose strane.....oggi appena arrivato sono impazziti....dal luogo dove gli do' da mangiare ,recintato, con rete elettrosaldata sono letteralmente schizzati,sfondando con non curanza e violenza inaudita la rete elettrosaldata...una forza e una potenza ,che sapevo possedevano ma mai mi sarei aspettato la mostrassero cosi'.....difronte a me....erano terrorizzati nel panico piu' profondo.....sono rimasto a bocca aperta.....fatto il giro del recinto per individuarli..nessuna intrusione constatata..li ho chiamati con i suoni i fischi e le parole che sono sempre stati famigliari per loro....sempre.....sono rispariti nel nulla.....terrorizzati......chi,cosa, puo' averli all'improvviso buttati nel terrore ????? ci sono due cani che fanno la guardia e so' che la fanno.....non capisco....l'unica cosa che puo' spaventare un branco di cinta senese ,unita e solidale,come so' che sono, e' l'essere umano.....altrimenti non so cosa pensare......ieri tranquillissimi...oggi ,giuro,completamente terrorizzati....anche alla mia presenza......voce...suoni....rumore della macchina....etc.......stasera a notte vado a contollare....qualcosa non mi torna e non mi piace....secondo voi cosa puo' essere successo?????
|
20/01/2014, 18:05 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
non ho mai visto dei maiali veramente terrorizzati. e i cani erano tranquilli? e gli altri animali? (passeri, ecc) i maiali sono molto sensibili ai rumori ( ultra- infra-suoni?) e agli odori. Ci sono stati scoppi (petardi?) , basi militari , passaggi di aerei insoliti o altro nelle vicinanze?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
20/01/2014, 18:31 |
|
|
cele83
Iscritto il: 05/05/2011, 20:22 Messaggi: 162 Località: giussano-lodi
Formazione: laurea breve
|
giusto per sdarmmatizzare,ho un verro,che se solo sente un cambio mio di voce si offende e non salta più sulla cavallina,avvivinarsi diventa quasi pericoloso perchè mi si rivolta,allora mi tocca aspettare finchè non si avvicina lui,lo coccoli un attimo e allora forse decide di saltare,tempo medio per riuscire a prelevarlo è un'ora,ma che pazienza!!! si i suoni forti e la violenza li spaventano,come pure odori
|
20/01/2014, 23:32 |
|
|
3131
Iscritto il: 12/04/2012, 17:49 Messaggi: 134 Località: CASALE MARITTIMO PISA
Formazione: geometra
|
buongiorno, i cani erano tranquilli il gatto invece era in cima a 6 mt su di una pianta........niente scoppi niente colpi la caccia era chiusa e comunque non di sono mai spaventati per le fucilate nella valle.....non so non riesco a capire cosa abbia potuto terrorizzarli cosi'....per me e' inspiegabile.....considerato anche il fatto che il recinto e' immerso nel nulla la casa piu' vicina e' a qualche km....ora vado a dargli da mangiare perche' ieri e' stato impossibile e voglio vedere che non siano feriti cosa probabile vista la furia e la violenza con cui hanno sfondato la rete elettrosaldata......
|
21/01/2014, 11:15 |
|
|
mfCarpentieri
Sez. Norcineria
Iscritto il: 19/08/2011, 19:19 Messaggi: 1858 Località: Caiolo (SO)
Formazione: ITIS
|
Salve Nicola, ho visto molte volte i suini di determinate razze "sensibili" darsi alla fuga al mio arrivo. Se sei arrivato all'improvviso o controvento ... penso che possa succedere certo avrebbero dovuto cercare solo un via di fuga, un nascondiglio e non distruggerti il recinto. Prova a costruire qualcosa che da loro possa essere considerata una protezione/rifugio. O evidentemente il recinto è considerato da loro piccolo insicuro, penso che abbiano una considerazione della distanza di sicurezza intorno ai 7-10m. Inoltre se trascorrono molte ore senza la tua presenza, prova a lasciare sulla recinzione dal lato da dove arrivi (ogni tanto) un tuo indumento usato "e non lavato". Ciao mf
_________________Wendell Berry, diceva “ se mangio carne voglio che venga da un animale che ha vissuto una bella vita all’aperto, senza affollamenti, su pascoli abbondanti, con acqua buona e alberi per ombra"...http://www.leselvedivallolmo.itIl prosciutto insaccato (TerrAmica nr. 0): http://issuu.com/associazionediagraria.org/docs/terramica_0_2014/49?e=10353070/6348207 L'arte dell'insaccato (TerrAmica nr. 4): http://issuu.com/associazionediagraria.org/docs/terramica_num4_issuu/41?e=10353070/32332678 Il Salame Campagnolo (TerrAmica nr. 5): http://issuu.com/associazionediagraria.org/docs/terramica_nr_5_issuu/45?e=10353070/36962323
|
21/01/2014, 13:11 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|