Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: corretti tempi di crescita del suino
12/02/2013, 11:03
non sono esperta di razze nere , quindi il mio parere vale quello che vale, però mi sembrano piuttosto magri e forse anche un po' doloranti. Sicuro che non abbiano problemi intestinali di qualche tipo?controllino... In queste foto hanno la schiena molto incurvata, indice di sofferenza o forse freddo. aumenta un po' la dose di mangime, che sia un po' più grasso e sostanzioso.
per la schiena incurvata è molto tipico su alcune linee di queste razze...anzi....piace molto che sia a goccia...per quanto riguarda il mangiare io gli dò orzo, mais, favino....intero lasciato a bagno circa 24 ore...da cosa deduci un problema intestinale????
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: corretti tempi di crescita del suino
21/02/2013, 19:49
il freddo intenso fa bruciare molte calorie per il mantenimento corporeo. Non potresti chiuderli temporaneamente in un box protetto dagli spifferi con tanta paglia? Controlla comunque che non sia un problema di malattia.
ho aumentato la razione giornaliera e l'ho chiuso in uno stalletto con paglia....ma questa fredda mattina l'ho trovato molto...mi dispiace moltissimo...