salve mi sono appena registrato dunque ho un maiale nero casertano circa kg270 (verro) il giorno 11 la femmina bianca e nera a partorito per la prima volta 5 maialini 3 neri maschi e due bianche femmine conviene tenere per l'ingrasso dei nuovi maiali il maiale maschio o la maiala femmina.. vi rigrazio.
le femmine seppure avranno più grasso hanno sempre le carni più buone, quando allevavamo il maiali noi preferivamo sempre le femmine con particolare attenzione al calore quando le dovevamo uccidere.
ho 5 maialini di 4 giorni li ha visti il veterinaio e a solo detto : che bestie.. chiedevo se conviene allevare per l'ingrasso i maschi o le femmine domani via mando le relative foto del verro nero( benito) e dei relativi allievi
Formazione: completa ... non mi manca niente ... sono tutto formato
Re: conviene allevare un maiale maschio o femmina
17/01/2011, 16:34
mantovano46 ha scritto:le femmine seppure avranno più grasso hanno sempre le carni più buone, quando allevavamo il maiali noi preferivamo sempre le femmine con particolare attenzione al calore quando le dovevamo uccidere.
ciao
personalmente come mantovano preferisco le femmine , meglio se hanno già partorito almeno una volta ... ed in ogni caso sempre di età oltre l'anno ... le carni sono più mature e rendono salumi migliori ... un saluto Emilio