|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
consiglio su come somministrare o no mangime a cinta senese
Autore |
Messaggio |
kiko22
|
al dott.Mario: ho bisogno di un consiglio su come somministrare o no mangime alla cinta senese. I suinetti sono nati il 24 gennaio. A 10 giorni dalla nascita comincio ad integrare con mangime da latte ( 819 ) poi dopo 30 giorni dalla nascita ne miscelo il 50% con il mangime da svezzamento ( 820 ) poi a 40 giorni li tolgo dalla madre e do loro solo mangime da svezzamento ( 820/821 ). verso la metà di maggio comincio a togliere il mangime e do loro una miscela composta da mais, orzo, favino, piselli e soia. Fino allo scorso anno davo loro questa miscela a volontà, ma vorrei chiederle se e giusto oppure se devo somministrare due o tre pasti al giorno dosati, tipo 300/500g a pasto. Premetto che e da poco che sono iscritto al forum, ma la cinta sono 3 anni che la tengo, sia per passione sia come secondo lavoro, quindi mi rivolgo a Lei per avere il consiglio giusto. Grazie e buon lavoro
|
29/02/2012, 19:07 |
|
|
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Questi maiali, stanno fuori ma non pascolano? é così? la razione a volontà riduce i tempi d'ingrasso per raggiungere gli stessi pesi, permette di ottenere carcasse un po' più grasse e indici di coversione alimentare peggiori, saluti, Mario
|
03/03/2012, 1:11 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|