Ciao ragazzi sto per prendere un maialino,ma prima ho bisogno di un consiglio. Ho una stalletta dove tengo conigli in gabbia e 4 capre. In un angolo vicino alla finestra ho un box-stanzetta dove un tempo mio nonno teneva un maiale di circa mt 3 x 3 con un muretto alto circa 1,5 mt. Per velocizzare le operazioni di pulizia stavo pensando di verniciare il pavimento (in cemento) con quelle vernici "lavabili". Non so il loro vero nome. Cosa ne pensate? Potrei entrare con la canna dell'acqua e lavare tutto facilmente. Il dubbio è anche se il maiale potrebbe scivolare... Accetto suggerimenti e/o critiche... Grazie infinite
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Consiglio pavimentazione
29/05/2012, 15:57
per me è meglio se investi i soldi in una idropulitrice e prepari un bel tubo di scarico, con le dovute pendenze. la vernice dura poco e il suino scivola e si fa male ( poi la fa fine della scrofetta sfortunata ...)
Nei magazzini di materiale edile puoi trovare delle tavelle in cotto per pavimentazione di cm 40 x 25 x 5 si fissano al pavimento con " boiacca" cioè acqua e cemento ed è un pavimento caldo e asciutto, o altrimenti sempre sul cemento metti della graniglia isolante con spessore 3-5 cm in entrambi i casi sono facilmente lavabili ed antiscivolo.