Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Cominciare da zero
02/03/2014, 1:58
Rinuncio a capire cosa significa far partorire una scrofa in nero. . quello che vorrei farti capire è che prima di pensare a ciò che rende di più bisogna capire cosa e quanto può stare nel tuo terreno( il numero di suini possibili e la razza più adatta per le tue condizioni). Poi considerare se la cosa può stare in piedi con i costi degli investimenti e il manteninento degli animali per circa 8 mesi prima di vedere un'entrata. Bisogna anche studiare un'alimentazione adeguata con un buon rapporto costo e resa in carne. Domanda: non abbiamo parlato delle coltivazioni. Hai già un trattore e le attrezzature per coltivare? Hai valutato se si possono coltivare convenientemente anche cereali o altro? Sai che le banche finanziano poco le imprese, potresti essere coperto finanziariamente per 8 mesi? Volere o volare il grosso problema è questo. , non fare passi troppo lunghi se non sei sicuro, piuttosto parti in maniera amatoriale con un paio di scrofe e vedi come va per un paio d'anni.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Cominciare da zero
02/03/2014, 2:03
Scusate, con lo smartphone non riesco a fare commenti lunghi, poi si blocca. Dicevo, intanto chiarisciti le idee sulle potenzialità del tuo futuro allevamento e sul problema dello smaltimento dei liquami, andando alla asl e informandoti per bene , poi possiamo discutere su basi certe. saluti
Grazie alle vostre dritte ho capito che non posso coltivare solo patate,magari una piccola quantita' .Stavo pensando di coltivare in primavera mais,ma durante il resto dell'anno cosa mi consigliate di coltivare?