ciao lemondra
sono contento che ti sei schiarito un pò le idee..... gli scambi di parere servono a tutti .
Non prendere per "oro colato " quello che scrivo io che ho avuto solo una esperienza di f.a.
ma ascolta attentamente quello che ti consiglia Marco62 e Francesco che come hai capito uno è tecnico di f.a. e l'altro alleva cinta senese in selezione
Avere un parere gratuito ed in tempo reale da tecnici qualificati e con esperienza sul campo è solo possibile grazie a questo forum eccezzionale!!!
Per questo sarebbe bello sapere qualcosa in più delle persone che scrivono...anche solo sapere dalla regione da cui scrivono o l'età che uno può avere... (almeno a mè piace di più sapere se una persona è del mestiere o solo un appassionato come mè...)
In questi giorni sono a riposo forzato a casa e allora ho il tempo per dilungarmi nella scrittura
Calcola che a 46 anni come ho io a scrivere un mesaggio come questo ci metto circa 20 minuti!!!
(sono proprio un missile con la tastiera !!!)
Tornando nel seminato:
La fiala l'ho pagata 15 euro (però calcola che la mattina dopo ne ho usata un'altra per sicurezza!!!)
Ero convinto di averla fecondata con landrace linea danese... ma poi andando a vedere non me l'avevano raccontata giusta!!! un ibrido dalla sigla inpronunciabile!!!!! ma comunque lo scopo di vedere come si fà e sapere a cosa stare attento l'ho raggiunto!!
certo la prossima volta mi cerco un centro di f.a. il più vicino possibile e proverò ad arrangiami !! consiglierei di fare la stessa cosa anche a tè....cerca qualcuno vicino a tè che già la pratica e poi in un modo o nell'altro ti accordi ...se lo vedi fare al momento giusto non è impossibile da imitare...(c'è qualcosa su yutube...)
Un'altra cosa che non ho capito è l'età felle scrofette oggi , quante sono e come le allevi...
calcola che la mia dopo dei pseudo-calori visti ,il primo calore visto con riflesso di immobilità l'ha avuto a 8 mesi suonati....
ciao e facci sapere