Ciao ragazzi ho una scrofa incinta che a fine mese dovrebbe partorire Questa scrofa non è registrata all'ASL ma appena partorisce vorrei registrarli È possibile? Verranno a fare dei controlli? Come funziona con la macellazione? Posso macellarli in casa o devono essere portati al mattatoio? Ho questa maialina per consumo famigliare
Puoi richiederlo anche prima del parto, meglio sempre richiederlo prima del possesso dell'animale, comunque ogni Comune ha un regolamento, anche nella macellazione ad uso familiare ci sono ordinamenti comunali.
I controlli dipendono da come è organizzato l'ufficio veterinario della tua zona. Ma questo non deve essere un problema, se hai un ricovero adeguato alle necessità degli animali e rispetti le normali norme per il benessere, dovè il problema? I controlli non sono nemici dell'allevatore, anzi bisogna farne un punto di forza, se le cose sono fatte secondo le norme, deve essere un vanto quello di far vedere, e valere il proprio lavoro e passione.
Ignazio16 ha scritto:Il problema è che nello stesso capannone ciò altri animali
Ma gli altri animali che sono? specie rare illegali alla detenzione? Se uno è regolare è regolare su tutto, non so regolarizzi 2 suini e nascondi un allevamento di leoni? Non capisco l'ostilità?