|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Classificatore carcasse suine
Autore |
Messaggio |
monta9
Formazione: Medico Veterinario
|
Buonasera,
vorrei avere delle informazioni generali riguardo alla figura professionale del "Classificatore di carcasse suine". Info su corsi e prove? Si può trovare facilmente lavoro? Quanto può essere remunerativa come professione? Cerco anche pareri da chi magari ha avuto esperienza o che svolge questa occupazione.
Grazie mille
|
06/03/2020, 17:27 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Monta, non me ne intendo ma credo che dovresti chiedere presso dei macelli. Per la verità è la prima volta che ne sento parlare , so che ci sono i veterinari nei macelli che controllano. Ma poi, sei sicuro che ti piacerebbe stare tutto il giorno a controllare carcasse?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
06/03/2020, 17:32 |
|
|
monta9
|
https://www.politicheagricole.it/flex/c ... agina/6501E' una figura disciplinata dal MIPAAFT e dovrebbe essere obbligatoria nei mattatoi che macellano più di 75 animali alla settimana, per concordare e rilevare i prezzi delle carcasse ed uniformare così le trattative del commercio. Io la vedrei come una occupazione temporanea, in attesa di concorsi pubblici.
|
06/03/2020, 17:43 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Confesso la mia ignoranza, mi trovo all'inizio della filiera produttiva, non alla fine! Ci sono macelli importanti dalle tue parti?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
06/03/2020, 17:45 |
|
|
monta9
|
milli ha scritto: Confesso la mia ignoranza, mi trovo all'inizio della filiera produttiva, non alla fine! Ci sono macelli importanti dalle tue parti? C'è un grosso macello suinicolo a Pontedera, a 25 minuti da me (e più lontano uno a Chiesina Uzzanese, a quasi 1 ora di macchina) ma non so se rientra nei parametri. Per i bovini (ma non so se rientrano) a Lucca e a San Miniato (1 oretta). Però chiedo solo info generali agli esperti. tutto qui
|
06/03/2020, 17:51 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|