Buongiorno, ho a disposizione 3000 m2 di bosco misto (querce,castagni, acacie,ecc.). Mi piacerebbe allevarci alcune cinte senesi allo stato brado/semi-brado. Ma mi chiedevo: di quanta superficie necessita ogni cinta per essere allevata allo stato brado senza (o comunque il meno possibile) integrazione alimentare? Non pensavo fare un grande allevamento, solo per hobby, quindi tra 2 e 5 capi. Se necessario avrei la possibilità di aumentare la superficie di bosco a disposizione. So che avete già trattato più volte questo argomento, in particolare per quanto riguarda l'alimentazione delle cinte. Purtroppo non ho ritrovato quelle discussioni, potreste darmi alcuni link per arrivarci? Grazie!
Ti consiglio di leggere l'indice delle discussioni, ci sono molte informazioni al riguardo. Se ti interessa c'è anche una pubblicazione dell'ARSIA Toscana La Cinta Senese - Gestione attuale di una razza antica Ciao, Marco
Secondo il sito dell'arsia Toscana la pubblicazione è esaurita. Ho inviato una mail al suo autore, forse mi saprà dire dove la posso trovare. Intanto mi leggo le varie discussioni.