Salve, a tutti. Scrivo e leggo con piacere questo forum fantastico. Fin ora ho frequentato solamente le discussioni sui conigli, devo dire con grande soddisfazione.
Veniamo a noi..
Ho acquistato una casa in provincia di Roma, con un bel terreno di 3 mila metri ai margini di un bosco molto ampio.
Non ho un muro di cinta, ma una rete con un paio di fori che sembravano fatti da qualche persona che si intrufolava nella proprietá.
L'altro giorno mentre tagliavo il prato mi sono ritrovato a 10 metri 4 cinghialetti, sono saprei dirvi peso e statura.. Ho fatto le foto con il celulare che posterò.
Ogni giorno, alla stessa ora, tornano a mangiare le nocciole, nocchie, fichi e frutta che cade in terra, sono solo loro, la madre ed il padre non li ho mai visti. Poi bevono da una pozza che si forma da un rubinetto che perde.. Insomma hanno tutto ciò che possono desiderare.
Il mio obiettivo è prendere un maschio ed una femmina, tenerli in un recinto ed allevarli, magari introdurre anche una scofa per farli accoppiare e creare il maiale cinghialato.
Come posso fare per catturarli?
Una normale rete da recinzione con dei paletti piantati in terra possono andare come garenna?
Grazie dei consigli