|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Cinghiale maschio e scrofa femmina
Autore |
Messaggio |
laurapalmer
|
Chiaramente si accoppiano e si riproducono , vorrei tentare , qualcuno ha fatto questa esperienza ? e ha dei consigli ? La scrofa poi posso farla tornare ad accoppiare con un verro ?
|
10/05/2016, 17:31 |
|
|
|
|
marco62
Sez. Suini
Iscritto il: 02/02/2009, 19:32 Messaggi: 1462 Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
|
E' un accoppiamento che si verifica spesso , quando si hanno scrofe al brado e presenza di cinghiali, è un inquinamento genetico che sta creando problemi in alcune zone d'Italia (cinghiali iperprolifici) per esempio. Alcuni utilizzano l'incrocio cinghiale e suino asiatico per avere carni magre e meno stoppose. I soggetti nati da questo incrocio hanno caratteristiche intermedie dell'uno e dell'altro suide. Come mai ti interessa fare questo incrocio? La scrofa puoi benissimo ricoprirla con un verro.
|
10/05/2016, 22:35 |
|
|
laurapalmer
|
veramente era una domanda piu per curiosità che per altro, avevo sentito che alcuni lo facevano per il fatto della carne meno stopposa cmq me lo sconsigli? non ho capito
|
16/05/2016, 23:45 |
|
|
marco62
Sez. Suini
Iscritto il: 02/02/2009, 19:32 Messaggi: 1462 Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
|
Non è la questione di consigliarlo o no, dipende dalle tue esigenze, se possiedi una scrofa, puoi incrociarlo con il cinghiale per curiosità tua, se vuoi ottenere una carne con caratteristiche intermedie tra cinghiale e suino, in alcuni agriturismi, lo utilizzano per soddisfare una clientela più vasta che non apprezza al 100% il sapore del cinghiale.
|
17/05/2016, 0:13 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|