Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2025, 22:17

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
che razza sono?.. 
Autore Messaggio

Formazione: maratoneta da tavola
Buon giorno Milli dove li prendo io non calcola l'iva sempre 3.00€ sono qualsiasi peso sia ,pero all'aquisto ti avvisa che prenderli piccoli creano problemi poi sei tu a decidere.

01/10/2013, 8:54
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Beh, se un allevatore se ne frega delle regole del mercato è libero di farlo, ma non fa testo per tutti gli altri. Oltretutto non paga l' iva

01/10/2013, 13:04
Profilo

Formazione: Qualifica di Cuoco
...allora x quanto riguarda la scrofa stamattina sono andato da mio cugino che ha una masseria e mi ha dato una puntura di I****c (nn so se posso scrivere la marca ma lo avrete capito ;) )....da fare sul collo intramuscolo...e ho già provveduto a farla....mi ha anche consigliato di separarlo da gli altri 2 x sicurezza...e x quanto riguarda il prezzo spiego al Moderatore milli che in queste zone non ci sn allevamenti di maiali veri e propri ma ci sono solo privati cittadini che hanno una coppia di Maiali e ke vendo privatamente i maiali il + delle volte accontentandosi di 3 € al kg...se ne cercano di + e visto cm prezzo caro e quindi anomalo XD...capisci?...x il ragazzo di Mottola...no nn li devo macellare quest'anno credo ma voglio tenere un femmina sicuramente Simi-Duroc XD e prendere ancora una Verro di Large White in modo da incrociarli e fare una bella razza da carne ;)..

01/10/2013, 13:26
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
ok, penso di aver capito. Per il prezzo allora non ti resta che girare più allevamenti e cercare quelli migliori come qualità e prezzo. Ti consiglierei, nel possibile, di recarti di persona per vedere la condizione dello stalletto, se ci sono tracce di diarree, scegliere un animale sano e robusto evitando nel modo più assoluto i più minuti.
Se gli incroci sono fatti con giudizio i suini incrociati possono dare ottime rese. Non è detto che bisogna avere per forza un esemplare di razza pura, ma un incrocio spesso riunisce i pregi di più razze. Però devono essere incroci voluti e non nati dal caso, a seconda se si vuole più rusticità , oppure crescita rapida, oppure prolificità e in più dipende dove vivrà il suino e come si alimenterà. Inutile prendere un suino super prolifico se poi sta all'aperto da solo e non si sanno crescere i suinetti. Se vivrà in un ambiente rustico , meglio un suino più resistente anche se meno grosso e prolifico.Spero di aver reso l'idea.

Anche se capisco la vostra situazione, penso che dare un antibiotico in questo modo sia scorretto oltreché rischioso. Prima di tutto non sappiamo se è la molecola giusta (ci sono tanti antibiotici), se la dose è giusta e se basta fare un'iniezione sola ( di solito si fanno trattamenti di 3-5 giorni). Se tenete animali da reddito vale la pena di consultare un veterinario, anche per conoscere le vaccinazioni obbligatorie.

01/10/2013, 23:28
Profilo

Formazione: Qualifica di Cuoco
...certo certo milli capisco....e come chi acquista un POllo Broiler bianco e pretende di tenerlo libero x campi a erba e grano XDXD....e ovvio che non avrà vita facile rispetto a un pollo rustico..

02/10/2013, 20:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2