|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ciccio90
|
ciao vorrei sapere in un capannone di 70 metri cuanti suini allingrasso possono entrare al massimo grazie in anticipo a chi mi risponderà. Ciao.
|
27/08/2011, 2:00 |
|
|
|
|
faustocoppi
Iscritto il: 22/10/2010, 9:03 Messaggi: 795 Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
|
non lo so un mio amico allevatore a messo nella stalla un sistema di ventole come quelle che si mettono nelle galerie lunghe .
|
27/08/2011, 7:30 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
non lo so, si dice che un suino all'ingrasso abbia bisogno di 1 mq a testa. In realtà sarebbe meglio dargliene di più, poi devi considerare i muretti , i corridoi, ecc. Questo capannone dispone di pavimento fessurato? come pensi di fare per le deiezioni ? hai una vasca per i liquami? Le ventole sono necessarie per assicurare il giusto ricambio d'aria e per togliere i gas ammoniacali. Infatti aspirano l'aria verso l'esterno, non verso l'interno.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
27/08/2011, 8:57 |
|
|
ciccio90
|
ciao il capannone è tutto unico non è diviso in bocs e la mia intensione e di farli stare tutti in sieme se e possibile o il capannone va per forza diviso? Allora se ho fatto il conto bene tu hai detto che un suino allingrasso serve almeno un metro e che e meglio se si da di più io gli do 2 metri luno e cuindi facendo il conto entrano allincirca 35 suini allingrasso? Grazie per le ristoste ciao.
|
27/08/2011, 10:06 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Come "affollamento " aspetterei l'opinione di Francesco. Io un po' di divisioni le farei, se non altro nell'eventualità di mettere suini in fasi diverse e quindi con pesi diversi. O hai intenzione di riempirlo tutto con un'unico gruppo omogeneo? E se li vendi , rimani con il capannone vuoto? Sto chiedendo, non ho un'ingrasso...
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
29/08/2011, 9:33 |
|
|
ciccio90
|
ciao io vorrei ingrassare la la metà dei suinetti figli di 3 scrofette la metà vendere i lattonzoli e laltra metà igrassarla per produrrre salumi in un capannone di 70 metri possono entrare 20 suini? ciao.
|
29/08/2011, 20:59 |
|
|
marco62
Sez. Suini
Iscritto il: 02/02/2009, 19:32 Messaggi: 1462 Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
|
Ciao Ciccio, se allevi suini in uno spazio ristretto, anche se dai 2 mq. a testa , vanno tenuti omogenei per età e peso, proprio per un discorso di benessere, i più forti impedidiscono o ostacolano l' assunzione di cibo dei più deboli, si instaura una gerarchia, che il detto "beati gli ultimi " nei suini non proprio non è considerato. In un capannone occorre la suddivisione in box, la pavimentazione, il ricambio di aria, come evacuare i reflui, come e dove somministrare i pasti ed altro, visita alcune strutture di allevamento ti farai un' idea di cosa vorrai fare.
|
29/08/2011, 21:01 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|