|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
IlFresatore
Iscritto il: 27/09/2012, 12:05 Messaggi: 19 Località: S. Donato in Collina (Fi)
Formazione: Ragioniere/metalmeccanico
|
Buongiorno, ho una scrofa di grigio di 12 mesi, inizialmente pensavo che fosse una cinta senese, che peserà all'incirca 150-160 kg. L'ho acquistata appena svezzata, sono riuscito ad allevarla grazie alle informazioni tratte da questo forum, in quanto completamente inesperto. E' oltre due mesi che, con grande sforzo perchè lavoro molto lontano da casa, sto effettuando un finissaggio da manuale: esclusivamente ghiande e pascolo. Ho notato per caso che le farine non le mangia più e neanche il favino. Tra 5-6 giorni la volevo macellare in quanto oggi è l'ultimo giorno di calore. Mia moglie si è molto affezionata alla scrofa, effettivamente sono animali molto inteligenti e simpatici, e non vuole assolutamente che sia macellata. Per non creare un dramma familiare ho deciso di tenerla un altro anno perchè l'altra soluzione era di regalarla ad una fattoria didattica. Vengo al dunque: come faccio a farle rimangiare le farine e il favino? la tengo a sola acqua per un pò di giorni? Grazie
|
09/01/2014, 11:34 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Provare a miscelare gradualmente gli alimenti che mangia con quelli che non mangia?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
09/01/2014, 15:15 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|