Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Bibi maialino sfortunato
20/09/2017, 22:31
Un verretto in teoria cresce tutta la vita. Però "la spinta" maggiore di crescita ce l'ha grosso modo nei primi 7-9 mesi. Magari ingrasserà un po', ma non penso riuscirà a superare i 15 kg-20kg.
certo che capisco che sia di scarto e sicuramente non è cresciuto perché qualche problema fisico lo ha sempre avuto...però credo di poter dire che con un peso così è decisamente un pet ideale! da quel che ho letto in giro anche i cosiddetti "nani" raggiungono comunque dei pesi ragguardevoli a meno che non si abbia molto spazio non è sicuramente un pet per tutti! ho letto sul web che sono molto intelligenti...ho sempre letto la sezione suini con interesse ma non ne ho mai avuti sarebbe interessante! in bocca al lupo per Bibi!
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Bibi maialino sfortunato
22/09/2017, 8:33
Purtroppo , come molti pets, anche i mini suini sono soggetti ad essere abbandonati d'estate. Lo scorso mese ho cercato inutilmente di catturare un vietnamita abbandonato nei pressi di casa mia. Ci vuole buon senso prima di prendere un qualsiasi pet, anche suino, e bisogna ricordarsi che ci sono...le vacanze.
Grazie Peppe81! Effettivamente l'altro mio maiale (una femmina) che doveva essere un minipig, ha raggiunto attualmente il peso di 33-35 kg e ha un anno e mezzo. Per questo molti di essi vengono abbandonati, perché tutti si aspettano maialini minuscoli. Riguardo l'intelligenza non c'è paragone con nessun altro animale che ho avuto come pet. E ne ho avuti parecchi. Nemmeno col cane. Bibi, forse perché è stato abbandonato dalla mamma e rinchiuso da solo in una gabbietta in un garage, si è attaccato a me in maniera morbosa. Io che non ho mai avuto figli adesso mi ritrovo con un bambino sempre attaccato alla caviglia....Dicono che hanno l'intelligenza di un bambino di 3 anni e posso confermare che è vero. Si fanno capire in tutto, sono capricciosi, piagnucolosi, giocherelloni e affettuosi. Bibi a me ha rubato letteralmente il cuore....Per questo mi preoccupo che possa divenire un normale suino di un quintale e passa.....Adesso vivono in casa e in giardino, ma se la stazza divenisse imponente sarebbe un grosso problema di gestione e dovrei trovargli un'altra sistemazione e la cosa mi devasterebbe. Grazie a tutti.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Bibi maialino sfortunato
22/09/2017, 19:31
No, non diventa più imponente, su questo stai tranquilla. Il tuo suino è paragonabile a un ragazzo di 18 anni con le dimensioni di un bambino di 4 anni, più di tanto non cresce. Comunque un mini pig di 30 kg è normale, è minuscolo (il mio Tino pesa 300 kg) sono i vietnamiti che possono arrivare a 80-90. Chiaro che se sono incrociati lo scopri dopo... Comunque anche quel peso è la stazza di un cane medio grande , solo molto grasso.
Grazieeeee.... Sono felice! Starà con noi fino a quando non diventerà un angioletto.... Anche perché qualcuno ci ha detto che ha un aspettativa di vita molto corta ... Ma non ci voglio pensare!
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Bibi maialino sfortunato
22/09/2017, 22:13
Beh, in realtà Bibi è un miracolato (per merito tuo), ha probabilmente dei danni permanenti agli organi interni, non credo che vivrà vent'anni. Ogni giorno di affetto che gli regalerete sarà comunque degno di essere vissuto. E poi adesso sta bene, inutile pensarci adesso.